FNM Gallo_1

Di Maria neve Riemma

Il filo di Gallo.

Alkemy firma il web site e l’Ecommerce di Gallo.

 

Alkemy, società leader nella consulenza digitale in Italia e specializzata nello sviluppo di iniziative di eCommerce, firma il debutto sul web di Gallo creando il sito e lo store online del marchio di calze e accessori famoso per la sua cultura artigianale e l’uso di filati di qualità.

La partnership con Gallo nasce con lo scopo di valorizzare sul web i plus che da sempre caratterizzano la filosofia della maison che trova la sua origine proprio da un filo, nato nel 1927, da cui hanno preso vita le calze più colorate e famose al mondo, nobilitate da lavorazioni di atelier e da trattamenti di colore che ne hanno fatto un prodotto unico.

Protagonista del mondo Gallo è dunque il “filo” che grazie ad Alkemy anima il sito, con cornici preziose che mosse da un telaio, scorrono con diversi livelli di profondità sotto gli occhi dell’utente rendendo la web experience estremamente dinamica.

Visitando il sito noterete immediatamente, che è diviso in quattro categorie di navigazione: da una sezione dedicata alla Filosofia, in cui video, contenuti e foto testimoniano tutta l’esperienza e la dedizione di Gallo verso il suo prodotto, si passa alla sezione dedicata all’esposizione della Collezione, in cui la navigazione a slide orizzontale permette di visualizzare il catalogo. L’area dedicata allo Store  Locator,  permette di conoscere la dislocazione delle boutiques Gallo sul territorio italiano ed europeo mentre lo Shop online è un vero e proprio catalogo ecommerce organizzato in 4 macrocategorie – uomo, donna, bambino, baby - in cui è possibile visionare in dettaglio ogni singolo capo, le sue caratteristiche ed effettuare, successivamente, l’acquisto.

Il progetto di website creato da Alkemy è nato dall’integrazione tra contenuti ed eCommerce ed è concepito oltre che come strumento di informazione e piattaforma di vendita, anche come strumento di intrattenimento grazie ai fili colorati che vengono utilizzati nel sito per accogliere, muoversi e “giocare” con il visitatore.

Alkemy nasce nel 2012 dall’aggregazione di alcune importanti realtà “digitali” già esistenti sul mercato (a cui si sono aggiunte una serie di nuove competenze); è il primo digital enabler italiano. Alkemy è guidata da una serie di professionisti con comprovata esperienza come Riccardo Lorenzini (ex D’Adda, Lorenzini e Vigorelli, Presidente), Duccio Vitali (ex partner Bain, Amministratore Delegato), e Alessandro Mattiacci (ex Gruppo Jakala, Vice Presidente). La compagine azionaria di Alkemy è composta sia dal management, sia da altri soci industriali, tra i quali il Gruppo Jakala, e finanziari entrati nel progetto, a comporre un assetto societario inedito che fa di Alkemy la prima “public company” italiana del digitale. Poste, Perfetti, Banca Intesa, Sisal, Prysmian, Mediaset Premium, Gaz de France Suez e Bialetti sono alcuni tra i clienti della società.

14.12.2013

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine