La Nuit Glam è l’imperdibile appuntamento firmato Barcaccia che si rinnova ogni mese e che mixa moda, musica e cucina con risultati sorprendenti.
Mercoledì 18 dicembre, a pochi giorni da Natale, i locali della Barcaccia, con un’impareggiabile vista sulla scalinata di Trinità dei Monti, si trasformeranno in passerella, per accogliere le creazioni della stilista Laura Froio. 
 
Altro momento moda sarà dedicato agli occhiali di design realizzati in sughero e legno firmati Vision Wood. Nel corso della serata il brand donerà un modello dei preziosi occhiali che sarà il premio della lotteria cui potranno partecipare tutti gli ospiti. Il ricavato della lotteria verrà devoluto a Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 promuove e tutela i diritti dell’infanzia in Italia e nel mondo.
L’evento prenderà il via con un percorso enogastronomico che condurrà i palati alla scoperta di sapori della tradizione, rivisitati con estro dallo Chef Roberto Agostini. A fare da sottofondo all’intera serata la musica live in stile piano bar, in perfetto accordo con l’atmosfera del luogo.
E nel dopo cena la festa continua sulle note del dj set. Perciò porte aperte a tanti amici per brindare insieme fino a tardi e assaporare fino in fondo una serata in cui moda, cibo e musica riusciranno a sollecitare i 5 sensi.
Ristorante Barcaccia:
A pranzo o a cena, di giorno o di notte Barcaccia è il luogo giusto per assaporare non solo cibo ma anche la giusta atmosfera. Quella irripetibile di un posto magico, unico al mondo, di un locale che profuma di stile, sapore, fantasia, con una finestra che si affaccia sulla scalinata di Trinità dei Monti. Barcaccia: un passato glorioso e un presente tutto da raccontare, oggi in una veste nuova, con le specialità dello Chef Roberto Agostini tutte da gustare prima ancora con gli occhi che col palato.
Laura Froio
Creatrice di moda calabrese, inizia a disegnare e cucire sin da bambina. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte, dove apprende la magia della realizzazione dei gioielli e degli accessori, completa gli studi all’Accademia del Lusso di Roma. Ha collaborato con prestigiose Case di Moda Italiane ed Internazionali e ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il premio della Regione Calabria come “Giovane Talento”. La sua grande ambizione l’ha portata a creare, in breve tempo, un laboratorio di design, per la progettazione e produzione di abiti d’Alta Moda, Sposa e Cerimonia Donna. Le sue creazioni, oltre che dalle donne comuni, vengono indossate da attrici, showgirls e donne dello spettacolo, che hanno sfoggiato i capi della maison in programmi tv sulle reti Rai e Mediaset e su giornali nazionali e riviste gossip. Gli abiti della stilista hanno sfilato sulle più importanti passerelle italiane, come”Alta Roma”, ed internazionali. Quattro sono le collezioni prodotte dalla Maison: LAURA F- couture Alta moda sera, Laura F-wite- la SPOSA, L F –Laura Froio pret-a’porter, Cerimonia M Fashion accessori.
La produzione dell’Atelier è esclusivamente artigianale ed interamente italiana. Tutti gli abiti sono realizzati grazie alla professionalità di sarte che completano il capo a mano. Ogni capo è unico e rappresenta un’opera a sé stante nella quale albergano arte, moda, originalità, ma soprattutto la grande passione per tutto ciò che è creatività. Le collezioni della stilista combinano la purezza delle linee e i colori che emergono in modo esplosivo. Le organze leggere, i pizzi francesi le applicazioni in Swarovski sono i segni distintivi del look, dell’immagine e della filosofia della Maison. www.lauraf-froio.it – lauraf.froio@gmail.com
Vision Wood
Dall’esperienza di Manolo, esperto optometrista Sorrentino amante del legno, e Crescenzo, giovane ed ispirato artigiano Positanese, nasce Vision Wood, il brand che dà forma ad occhiali naturali ed eleganti, ispirati dal bellissimo territorio della Costa d’Amalfi. Grazie alla lavorazione a mano, ogni montatura è unica e irripetibile. Anche questo è il motivo per cui il brand non ha un catalogo ben preciso: ogni giorno può nascere un modello, una colorazione, un’idea, una lavorazione diversa. Per poter mantenere questa genuinità, Vision Wood ha scelto di lavorare su ordinazione, in modo tale da poter mostrare sempre le ultime novità, produrre modelli e colori su misura, e magari poter incidere un logo, un nome, un ricordo, su un occhiale personalizzato al 100%. Le montature sono tutte prodotte secondo le normative FSC, ovvero con materiali provenienti da piantagioni forestali trattate responsabilmente ed in rispetto del territorio e delle biodiversità. Le cerniere dispongono della tecnologia astaflex, per migliorare la calzabilità e il comfort, già ottimo grazie al feeling dato dal legno e dalla sua estrema leggerezza: in media una montatura Vision Wood pesa 15 grammi, circa la metà rispetto ad una equivalente in plastica.
Grazie ai metodi di lavorazione manuali, è possibile realizzare occhiali su misura o personalizzati.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine