Fontana 1915_Fashionnewsmagazine

Di Valentina Rossi

Il Natale Fontana.

Do you believe in Christmas?

 

Fontana1915, storico marchio di pelletteria ultrachic, espone le sue ultime creazioni a Milano nel proprio negozio in uno scenario natalizio d’eccezione. Per l’occasione infatti, nel negozio-laboratorio di via Trebbia sono state create delle vetrine uniche, innevate, un’esplosione di tartan con motivi natalizi, che fanno da cornice alle esclusive ed uniche creazioni in pelle.

Il marchio Fontana nasce nel 1915 a Firenze con un negozio-laboratorio nel centro storico della città toscana per poi trasferirsi a Milano dopo trent’anni con tutti gli artigiani al seguito, vero fulcro dell’ azienda, grazie alla loro abilità manuale e conoscenza dei materiali. Questo porta all’unione delle due scuole per eccellenza  della pelletteria italiana: quella classica e storica toscana e quella milanese,  leader nelle pelli più preziose (famosi i «coccodrillai» milanesi).

Dal 1979  al timone ci sono i 2 fratelli Michele e Paolo Massa che continuano la tradizione familiare dell’ azienda fondata dal nonno e sviluppata dal padre, che ha visto la collaborazione con i più grandi brand del lusso di tutto il mondo.

Do you believe in Christmas” è il titolo scelto da Fontana 1915 per questo viaggio nelle loro  uniche creazioni di pelle tutte da ammirare e desiderare.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • fontana-1915_1
  • fontana-1915_2
  • fontana-1915_3

Valentina Rossi

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine