Paola Iezzi

Di Daniela Giannace

Paola Iezzi.

La cantante esordisce come dj remixando il brano del 1967 di Patty Pravo.

 

E’ uscito il 5 dicembre su iTunes l’EP “Se perdo te” contenente 10 brani in chiave dance ed è già un successo: 1° posto della classifica dance in Italia, 3° in Spagna, 5° in Argentina; 3° posto della classifica Top Album in Italia. Ciò che più rende felice Paola Iezzi non sono le classifiche, ma il consenso di Patty Pravo, la quale ha dichiarato: “Questa versione dance, così come quella de La bambola, è molto piacevole. Ottima idea”. In risposta, la Iezzi dice: “Con immensa soddisfazione ringrazio infinitamente la grandissima e divina Patty Pravo per aver “dato la benedizione” alla mia interpretazione di uno dei suoi brani più celebri ed applauditi. Dire che ne sono onorata è riduttivo. Posso solo affermare che Patty Pravo è una delle icone più assolute che il nostro paese abbia avuto e abbia tutt’oggi”.
Si tratta di un EP in versione italiana e inglese prodotte e arrangiate dal produttore, arrangiatore e polistrumentista Michele Monestiroli oltre a 8 remix realizzati da quattro giovani dj. E’ nato come soundtrack di un cortometraggio di moda, dal titolo Eliza, diretto dal fotografo Paolo Santambrogio. Paola Iezzi ci tiene a precisare che si tratta di un progetto transitorio per supportare la sua nuova strada come dj. “E’ un progetto fatto con tutto il cuore, l’amore, l’anima e le qualità possibili. Ma questo potete sentirlo e vederlo da voi. Ringrazio fin da ora tutti quelli che hanno partecipato alla sua realizzazione, per avermi dato tanto (compresi affetto e coraggio) e avermi permesso di pubblicare questo piccolo gioiellino in tempo per Natale”, ha scritto su facebook.
Una nuova svolta, quindi, nella carriera di Paola Iezzi iniziata 17 anni fa con la sorella Chiara (con cui ha concluso la collaborazione da pochi mesi dopo 8 album di successo) e un’esperienza come conduttrice TV nel programma estivo dedicato ai tormentoni “Nord Sud Ovest Est” insieme a Max Pezzali e Jake La Furia. Parlando della sua carriera, dice: “Mi piace l’idea di evolvermi, restando fedele a ciò in cui fortemente credo. I valori come l’amicizia, l’amore, il rispetto, il senso del bello, la solidarietà, accompagnano da sempre la mia vita e mi guidano in tutto quello che faccio come artista e professionista”.
Chissà se è la volta giusta per far ricredere anche chi non apprezza il remix dei grandi successi o chi ha dei pregiudizi sull’ex “sorellina del pop”.

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine