torta pandistelle

Di Moreno Amantini

Un dolce per Lady Gaga.

Un buon Natale dalla cucina di Fashion News Magazine con… fiumi di cioccolato e panna!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Prima di tutto voglio farvi i miei più sinceri auguri per un sereno Natale e spero anche che seguirete i miei consigli e vi diletterete nella preparazione dei “Cestini regalo”! Vedrete, farete un figurone e le vostre tasche non ne risentiranno!
Questa settimana, visto che a Natale le diete sono bandite e ci si ingozza di dolci, voglio proporvi una ricetta decisamente calorica, ma che, grazie all’inverno e all’abbigliamento pesante, possiamo permetterci. Tanto qualche chilo in più, d’inverno, non fa mai male! Ci aiuta a combattere il freddo e grazie al “mountain total look” è facilmente copribile!

Si tratta della mitica torta “Pan di Stelle”.

Un dessert che a Napoli va molto in voga, soprattutto tra i giovani, e che mi è stato suggerito tempo fa proprio da un mio amico partenopeo. A chi dedicarlo? Non so perché ma, visto il nome della torta, ho subito pensato ad una “stella”, una “star” internazionale. Inizialmente volevo dedicarla ad Antonio Banderas, viste le sue ultime frequentazioni tra flauti e pan brioche, ma poi ho pensato che la gallina Rosita ne sarebbe stata gelosa e ho cambiato idea. Così, pensando e ripensando, mi è saltata alla mente la cantante che più di tutte, in questi ultimi anni, sta destando scalpore per i suoi look stravaganti e per le sue uscite sempre mirate a far parlare di sé e a dettare scandalo: Miss Germanotta alias Lady Gaga. Con lei siamo sempre al limite e, nonostante il periodo invernale e il freddo, nel suo nuovo video “An Artpop Film”, con la scusa di raccontarsi a tutto tondo, dopo diversi cambi e travestimenti, si spoglia totalmente. Nuda. E allora? Dov’è lo scandalo? Cara Lady Gaga i tuoi beniamini conoscono a memoria ogni pezzetto del tuo corpo e credo proprio che dovranno apprezzare il video per qualcos’altro e che, per quanto ti riguarda, la prossima volta per far scalpore dovrai inventarti qualcosa di veramente più originale! Prova con un bel video dove ci proponi del sesso a tre con il tuo fidanzato, l’attore Taylor Kinney, protagonista della serie “Chicago Fire”. Del resto proprio la stessa  Lady Gaga, durante un’intervista radiofonica, dichiarò che la cosa la stuzzicherebbe. Chissà se come terzo “incomodo” sceglierà un uomo o una donna!!?? In attesa del prossimo scandalo che ne dici di consolarti con una bella coppetta di “Torta pan di Stelle”? Del resto, tanto per rimanere in tema, gli ingredienti principali sono molto gettonati per i giochi erotici: nutella e panna!

Per realizzarla è semplicissimo. Basta avere un pacco di biscotti “Pan di Stelle”, magari chiedili a Banderas! Della panna fresca, diciamo una confezione da 250 ml, un bel barattolo di nutella e del latte. La prima cosa che si deve fare è montare la panna. Poi basterà mescolarla insieme alla nutella e formare una crema molto densa. Immergere i biscotti nel latte, non troppo, e disporli in una coppetta. Aggiungere la crema e ancora biscotti. Lasciare riposare in frigo per una mezzoretta. Prima di tuffarvi in questo dolce godurioso, decoratelo con della panna spray e se si vuole con crema liquida al cioccolato!

Quando la mangiate pensate a Lady Gaga! Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.  Buon Natale!!!!

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine