Rolex_FNM

Di Isabella Tamponi

Rolex

Un viaggio nel tempo e nelle pubblicità storiche.

Ancora indecisi riguardo i regali di Natale? Presi dall’ansia dell’ultimo minuto? Bene, abbiamo qualcosa che potrebbe fare al caso vostro…

Il 10 Dicembre, infatti, è stato presentato a Milano un nuovo libro che parla di tempo, di lusso, ideale per gli amanti dei pezzi unici, che non badano alle mode ma all’eleganza.

Stiamo parlando di “Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex, un prestigioso libro che raccoglie e commenta le oltre 500 pubblicità che hanno fatto la storia del marchio Rolex, dal 1915 fino agli anni ’80. Un libro rivolto ai più curiosi, ai collezionisti accaniti, agli amanti degli orologi e ancor di più agli appassionati della firma “Rolex”. Ma è un libro rivolto anche ai protagonisti del mondo del marketing, della comunicazione e della pubblicità.

Questo volume, in edizione limitata di mille copie, ripercorre, tramite le immagini, decenni di grandi successi e pionieristiche strategie pubblicitarie che hanno fatto di Rolex la più nota e imitata maison di orologeria al mondo. Il materiale pubblicitario racconta un marchio, un mondo e una società in evoluzione ed evidenzia come l’orologio si sia trasformato da strumento con la semplice funzione di segnare il tempo a oggetto di status sociale.

Il libro si compone di tre sezioni: nella prima sono presentate tutte le pubblicità in ordine cronologico; nella seconda vengono suggeriti al lettore alcuni spunti per comprendere gli innumerevoli segreti che le pubblicità celano e viene mostrato come è nato e cresciuto l’impero Rolex, grazie anche a una mirata strategia di comunicazione; infine, nell’ultima parte, viene accennata brevemente la storia dell’azienda e della pubblicità in generale.

Come affermano gli stessi autori, questo libro “si presta ad essere una perfetta idea regalo per Natale, in quanto la numerazione gli conferisce unicità e lo rende un pezzo da collezione”.

 

 

FNM

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine