Si è svolta il 22 dicembre la prima serata  Fashion Connection Lounge organizzato da StyleBook (www.stylebook.it), una serata dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design. Nove stilisti e designer di accessori e gioielli hanno presentato ciascuno una creazione scelta dalla propria collezione confrontandosi con le blogger che li hanno intervistati “investigando” sul loro lavoro.

Le nuove tendenze dalla moda presentate in modo informale e alternativo: un aperitivo domenicale nello storico quartiere Trastevere di Roma, con il pubblico a stretto contatto con i giovani protagonisti del fashion system.

Designers:

Giovanni Bilello: presenta un outfit per un uomo che viaggia molto, che ama vestire comodo ma con stile, e appare misterioso e ricercato.

Sonia Cerquitella (AGAU): la Luce del Nord caratterizza la collezione di gioielli proposti da AGAU. Riflessi di luce algida e delicata esaltano il design di anelli, orecchini e collane disegnati da Sonia Cerquitella.

Silvia Cincotti: diplomata stilista di moda all’Accademia Koefia, matura la sua esperienza presso prestigiosi Atelier dell’Alta Moda romana; presenta un abito della collezione Contrasti che alterna la fluidità dei tessuti alla costruzione più strong del modello.

Okiana Mikeli: la sua collezione donna prende ispirazione dall’anatomia del corpo umano, stilizzato mediante ricami, utilizzo di tessuti tecnici e applicazioni in ecopelle e madreperla.

NOI2 (Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino): propongono la loro idea di moda e di bellezza femminile, fatta di riutilizzo e reinvenzione di quanto già usato nei materiali o già sperimentato in passato.

Francesca Riccardo: architetto, progetta e disegna anche gioielli che, nelle forme, reinterpretano le geometrie della spirale attraverso l’intreccio volumetrico di morbide superfici, le cui forme rimandano a elementi della natura.

Valentina Sarli: presenta VOLUMI, la nuova collezione di cappelli: pezzi unici realizzati a mano con le tecniche sartoriali dell’haute couture.

Raffaele Stoico: presenta un abito della sua collezione ispirata a una dark lady fatta di pelle e pizzo, due materiali cosi diversi ma che insieme sprigionano rigore ed eleganza.

Dana Verri: presenta “Wild Muse”, capsule collection rivolta a una donna che ama indossare con disinvoltura capi dai materiali innovativi, dal carattere vivo e dai particolari incisivi.

Le blogger ospiti della serata: Ilaria Aita, Gaia Bisceglia, Chantal Colombara, Roberta Costantino, Chiara Crescenzi, Carolina De Cosmo, Ilenia Gatti, Lucia Giusti, Love & Studs, Giulia Pergolati, Marinella Rauso.

Le blogger che che hanno partecipato “virtualmente” collaborando al progetto F.A.R.E.voce di StyleBook: Donatella Acampora, Irene Andaloro, Valentina Aversa, Lia Bracconeri, Giorgia Chiarenza, Margaret Dallospedale, Giada Di Marco, Francesca Esposito, Francy e Stef, Donatella Gaeta, Alessia Gagliano, Sonia Licata, Rebecca Pighini, Laura Renieri, Silvia Schirinzi, Martina Sona, Kristel Vivienne Vionnet.

La rassegna Fashion Connection Lounge proseguirà per altre 3 domeniche:

29 dicembre. MUA performance: tre make up artist illustreranno le nuove tendenze del make up con una performance che le vedrà truccare alcune ragazze scelte tra il pubblico e le fashion blogger ospiti della serata.

5 gennaio. Fashion photo show: giovani talenti della fotografia di moda per una proiezione di foto su maxi-schermo.

19 gennaio. StyleBook model contest: concorso per modelle con cui StyleBook selezionerà le nuove testimonial del social network.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine