Piovono polpette 2

Di Daniela Giannace

Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi.

Esce il giorno di Natale nelle sale italiane il sequel d’animazione in 3D prodotto dalla Sony Pictures Animation.

 

Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi, per la regia di Cody Cameron e Kris Pearn e tratto dal libroCloudy with a Chance of Meatballs” scritto da Judi e Ron Barrett, ricomincia dove era terminata la commedia del 2009 “Piovono polpette”. La storia narra dell’inventore Flint Lockwood che entra a far parte della The Live Corp Company (la compagnia che riunisce i migliori inventori) grazie a Chester V il quale collabora con l’assistente Barb, un orango dal cervello umano. Il problema sorge nel momento in cui si scopre che la macchina che trasforma l’acqua in cibo, inventata da Flint, è ancora in funzione e sta creando gli animacibi (creature metà animali e metà cibo) che popolano Swallow Marinata. Flint e i suoi amici devono salvare la città combattendo con Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri animacibi, alcuni innocui altri feroci.
Il film segue il filone del cinema per famiglie degli anni Ottanta sul genere dei Monster Movie e ha una grafica coloratissima. Si distacca molto dal libro da cui è tratto e, a differenza di “Piovono polpette”, non mostra l’affezione al cibo degli americani e un comportamento alimentare sbagliato simboleggiato dagli alimenti invitanti ma pericolosi per la salute.

In questo senso Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi è meno educativo ed efficace nel suo messaggio ma nello stesso tempo vi è maggiore satira soprattutto per quanto riguarda la società tecnologica in cui Flint lavora. Il regista Cody Cameron dice: “Credo che sia un film divertente da vedere a Natale e non certo un antidoto alla felicità. Anzi, penso che porterà più felicità alla gente”. I doppiatori italiani sono: Oreste Baldini, Domitilla D’Amico, Angelo Nicotra, Stefano Crescentini, Benjamin Bratt, Roberto Draghetti, il cantante Elio, Ilaria Giorgino.
Piovono polpette 2  La rivincita degli avanzi divertirà bambini e adulti e chissà che non sia un successo come il precedente.

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine