moira donati fra i suoi fiori di montagna

moira donati fra i suoi fiori di montagna

Di Andrea Festuccia

La vacanza è servita.

Una giovane imprenditrice agricola trentina alleva asini e raccoglie stelle alpine per realizzare prodotti tutti naturali per la cura del viso  e del corpo.

 

Tempo di vacanze, tempo di neve. E dalle vette più alte arriva l’idea di Moira Donati, una giovane trentina con la passione per l’agricoltura, e…… per la cosmesi. Così, dopo una carriera professionale di alto livello lontano dalla terra, Moira decide di dedicarsi in tutto e per tutto all’agricoltura e di sviluppare un’azienda agricola multifunzionale, che cioè non solo alleva asini e produce confetture di fragole, mele cotogne, sciroppo alla melissa, miele e succhi di frutta, ma organizza visite guidate ai bambini in fattoria e soprattutto, arriva in ogni parte d’Italia con i suoi prodotti per il corpo.

stelle alpine

Partiamo dalla crema per il viso alla stella alpina: il fiore dei monti per antonomasia fatto per resistere alle forti radiazioni UV d’alta montagna. E’ ricca di sostanze flavonoidiche ad azione antiossidante capaci di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che si può manifestare con invecchiamento cutaneo precoce. L’estratto di stella alpina, quindi, viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà antinfiammatorie, dermoprotettive ed antiossidanti.

La crema solare alla stella alpina

La crema solare alla stella alpina

Nel latte d’asina invece pare facesse i bagni Poppea, seconda moglie dell’imperatore romano Nerone, e che utilizzasse questo latte proprio per le sue qualità emollienti e rinfrescanti.  La crema al latte d’asina è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate: le proprietà antiallergiche del latte d’asina fanno si che questa crema riduca fortemente, dopo l’applicazione, ogni fenomeno di irritazione, dermatite o secchezza della pelle. Insomma, insieme allo skipass, prima di partire non dimenticate di fare un salto sul sito di Moira per un po’ di shopping natalizio!

FNM2

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine