Fashion News Magazine- Paolo Graziosi

Di Denise Ubbriaco

Recital musicale Leopardi.

Il recital musicale “E il naufragar m’è dolce in questo mare” di Paolo Graziosi e Elisabetta Arosio vi aspetta al Teatro Lo Spazio.

 

Per celebrare l’eccellenza di Giacomo Leopardi, una delle figure più rilevanti della letteratura mondiale, nonché uno dei poeti principali del Romanticismo letterario, è stato organizzato un interessante evento volto a ripercorre i tratti salienti della vita artistica del poeta: “E il naufragar m’è dolce in questo mare”.

Dal 27 al 30 dicembre, potrete assistere al recital musicale di Paolo Graziosi e Elisabetta Arosio, presso il Teatro Lo Spazio (Via Locri 42/44).

Fashion News Magazine- Elisabetta Arosio

Paolo Graziosi darà voce e suono ad alcune poesie e lettere del grande poeta di Recanati che ritraggono i rapporti dell’Autore in due particolari fasi della sua esistenza. Graziosi ha affermato: “Lasciamoci andare a questa musica. Riascoltiamo, come fosse la prima volta, quest’altissima parola nata nella pace di Recanati e che sprofonda nella tumultuosa e affascinante Napoli del 1830 dove il Poeta ha scelto di morire. Forse potremmo incominciare a intravederne il profondissimo mistero“. Un evento all’insegna della cultura e della poesia.

A rendere l’atmosfera particolarmente affascinante è l’accompagnamento al pianoforte di Alessandro Petrolati. Musica e poesia: il connubio perfetto!

Tra le poesie dell’autore: “Passero solitario“, “Alla Luna“, “A Silvia“, “La quiete dopo la tempesta” e tante altre ancora. Non c’è alcun dubbio: Leopardi ha realizzato una significativa produzione poetica (composta tra il 1816 e il 1837) ed ogni poesia racchiude un coacervo di emozioni. Che aspettate? Prenotate il biglietto!

Per ulteriori info, cliccate qui.

26.12.2013

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine