Harmonic Motion_FNM

Di Isabella Tamponi

Rete dei draghi

Enel conferma il proprio impegno nel mondo dell’arte contemporanea.

Roma – per la settima edizione di Enel Contemporanea è stata presentata un’installazione che cattura gli occhi e l’immaginazione, tutta da scoprire e sperimentare. Un’opera d’arte, una scultura tessile, un’aerea espositiva, uno spazio gioco, una rete intrecciata e un’installazione… tutto questo in un’unica esperienza insolita e sorprendente, curata da Francesco Bonami.

Da domenica 8 dicembre e per tutto il 2014 è possibile visitare la gigantesca installazione Harmonic Motion / Rete dei draghi realizzata dall’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma.

Enel Contemporanea è un progetto organizzato da Enel al fine di promuovere e mettere in mostra la creazione di opere d’arte sul tema dell’energia realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, l’iniziativa prevede un’intera giornata (che quest’anno è stata l’8 dicembre), prevista all’inizio dell’edizione annuale in cui si tengono laboratori, attività e visite gratuite. L’obiettivo è quello di esprimere e trasmettere i valori di innovazione, attenzione all’ambiente e internazionalità, che oggi costituiscono le tre direttrici fondamentali su cui si gioca la sfida di un futuro sostenibile e che in questo momento rappresentano il percorso di sviluppo di un’azienda come Enel.

La coloratissima “Rete dei draghi” si trova sospesa nella grande Hall del Museo, a rappresentare un ideale fil rouge tra l’edificio storico e l’area museale progettata dall’architetto francese Odile Decq. Un’opera d’arte creata con l’intento di coinvolgere attivamente i visitatori, offrire al pubblico nuove emozioni invitandolo a diventarne parte e completamento. Un’opera d’arte per grandi e piccini, in cui l’intensità dell’energia, intima e individuale, che l’artista ha impiegato con grande passione e dedizione per realizzarla, diventa così energia e patrimonio condiviso, a beneficio dell’intera collettività.

 Un’esperienza dedicata ai sensi e alla creatività, assolutamente da non perdere!

 

Informazioni utili

MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma

 Hall – Via Nizza 138, Roma

Contatti: +39 06 67 10 70 400

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • harmonic-motion_fnm
  • retedeidraghi_fnm
  • retedeidraghi_fnm1
  • retedeidraghi_fnm2
  • retedeidraghi_fnm3

FNM

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine