Un matrimonio

Di Martina Morlé

Un Matrimonio.

Stasera in tv su Rai Uno la fiction: Un Matrimonio.

 

Un Matrimonio è il titolo della fiction che andrà in onda stasera su Rai Uno; il prodotto firmato Duea Film e Rai Fiction, con la regia di Pupo Avati e un cast d’eccellenza, si propone di raccontare la storia di un lungo e profondo amore durato quasi mezzo secolo. Il regista Pupo Avati, veterano nel campo cinematografico, ha deciso di reinventarsi in tv con un argomento a tratti anacronistico ma che in realtà potrebbe scuotere le nostre bizzarre coscienze moderne: il matrimonio.

D’altronde, negli ultimi anni, non si fa altro che parlare di separazioni, divorzi, litigi e sempre meno di amore e sacre unioni eterne. Dunque, cosa sarà mai accaduto rispetto ad allora? Ebbene, prendendo ispirazione dalla sua stessa famiglia, il noto Pupo Avati ci illustrerà il contesto in cui il matrimonio, una volta celebrato, era destinato a durare per sempre; e a fare da sfondo all’idilliaca storia d’amore dei protagonisti Carlo Dagnini (Flavio Parenti) e Francesca Osti ( Micaela Ramazzotti) sarà l’Italia del dopoguerra, un contesto a dir poco lontano dal nostro che ci trasmetterà, nella maniera più chiara possibile, tutti i grandi valori di una volta.

In breve cosa accadrà nella prima puntata di stasera: Tutto ha inizio dalla festa delle nozze d’oro di Carlo e Francesca, genitori adottivi di Paola Dagnini che, andando a ritroso, ci racconterà del primo incontro di suo padre e sua madre. I due si innamorano perdutamente nel ’48 ma, in quel frangente, sono già impegnati in altre relazioni; Francesca con Joseph (Maximilian Dirr) e Carlo con Valeria Zabban (Chiara Ricci). Dopo qualche anno, Francesca viene assunta nel negozio di camicie del padre di Carlo e, da qui, ha inizio un progressivo avvicinamento che li porterà ad amarsi alla follia…

Mi raccomando, per stasera, lasciate in pace il pc e godetevi qualche ora davanti alla vostra vecchia tv… ma nei prossimi giorni restate connessi perché Chiara Ricci ci rilascerà un’intervista!

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine