nuovo palinsesto di gennaio

Di Daniela Giannace

Nuovo palinsesto di gennaio.

Ecco i nuovi programmi delle reti Rai, Mediaset e Real Time.

 

Nella stagione televisiva che prosegue a gennaio 2014, vedremo programmi nuovi e altri confermati:


Rai 1 – Il 6 gennaio ci sarà lo speciale de “La prova del cuoco” condotto ancora una volta da Antonella Clerici; il sabato sera sarà dedicato, dall’11 al 25, al nuovo programma di Massimo Ranieri “Sogno o son desto”, un mix di musica, teatro e poesia con i versi di Alda Merini e vari ospiti del mondo dello spettacolo.
Riguardo le fiction, prosegue Un matrimonio“ la cui prima puntata è andata in onda il 29 dicembre; dal 9 gennaio potremo seguire le avventure di “Don Matteo 9” spostate come location da Gubbio a Spoleto e con new entry: Giorgia Surina, Andrès Gil e Nadir Caselli. Dal 7 al 28 andrà in onda “Gli anni spezzati” una fiction composta da tre episodi: Il Commissario, Il Giudice e L’Ingegnere; tratta le vicende storiche e politiche dell’Italia negli anni ‘70, con protagonisti: Emilio Solfrizzi, Alessandro Preziosi e Alessio Boni. Al via dal 19 “Braccialetti Rossi” che è la versione italiana di una serie catalana di successo; protagonisti sono dei ragazzi dagli 11 ai 24 anni che si incontrano in ospedale, una favola moderna sulla forza della condivisione.

Rai 2 – Dal 6 gennaio torna “Voyager” con una nuova edizione, mentre il venerdì resta confermato “Virus – Il contagio delle idee”. Debutta il 13 il docu-reality “Undercover boss” che prevede che alcuni manager o imprenditori si camuffino e lavorino per una settimana in incognito all’interno della loro stessa azienda, in modo da verificare le opinioni e i comportamenti dei loro dipendenti, e alla fine rivelino la loro identità. Prosegue in seconda serata la quarta stagione della serie tv “The good wife” così come gli altri telefilm in onda la domenica, il martedì, il mercoledì e il sabato. Dal 13 gennaio in seconda serata parte “Il Musichione” in cui alcuni artisti si esibiscono in maniera inconsueta, da intrattenitori ci saranno Elio e le storie tese.

Rai 3 – Restano confermati “Ballarò”, “Chi l’ha visto?” e “Che tempo che fa”; torna “Presa diretta” dal 13 gennaio, in onda tutti i lunedì. I telefilm “Scandal” e “Perception” saranno trasmessi come sempre di venerdì. In seconda serata confermato anche “Gazebo” il martedì, mercoledì e giovedì; il venerdì notte sarà la volta di “Autoritratti” (10 e 17 gennaio) e “Le storie degli altri” dal 24. Nel daytime dal 12 tornerà “Per un pugno di libri”.

Canale5 – La soap “Il Segreto” prosegue ogni domenica in prima serata fino al 9 febbraio. Dal 21 gennaio va in onda per tre puntate “Ammutta muddica” con Aldo, Giovanni e Giacomo, uno show tratto dall’omonimo spettacolo teatrale. Dall’8 debutta “I Segreti di Borgo Larici”, fiction in 7 puntate con Giulio Berruti e Serena Iansiti; è ambientata nel 1922 e narra dell’amore ostacolato tra un pilota di automobili e una maestra di un villaggio. La fiction “Il Peccato e la Vergogna 2” parte il 10, sempre con Manuela Arcuri e Gabriel Garko. “C’è posta per te” con Maria De Filippi è trasmessa dall’11 gennaio. “Il Tredicesimo Apostolo 2” si potrà seguire da lunedì 13, ed ha come protagonisti ancora una volta Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. “Uomini e Donne” torna dal 13 gennaio.

Italia 1 – “CSI” prosegue fino al 25 gennaio; mentre “Arrow” e “The Tomorrow People” anticipano la partenza al 10. Dal 16 torna “Mistero”, sarà ambientato su un battello e avrà come new entry alla conduzione Elenoire Casalegno e Clemente Russo. Restano confermati “Le Iene Show” e “Lucignolo”.

Rete 4 – Dal 23 gennaio ci sarà la miniserie in 3 puntate  “Hatfields & McCoys” con Kevin Costner, mentre dal 12 i film con Bud Spencer.

Real Time – Il canale del gruppo televisivo Discovery avrà come novità “Il boss delle cerimonie” dal 10 gennaio, mentre dal 3 c’è “Bakery Boss” e dal 13 il daytime di Amici di Maria De Filippi.

Buona scelta tra questo ricco palinsesto!

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine