buoni propositi_FNM

 

Di Valentina Rossi

Tra il dire e il fare c’è di mezzo… un anno!

È ufficialmente iniziato il 2014 e con lui anche i nostri buoni propositi: dalla dieta alla cura di se stessi, dall’abbigliamento alla palestra.

 

A fine anno si fanno i bilanci e all’inizio dell’anno nuovo siamo tutti carichi di buoni propositi. Ammettetelo, chi di voi non ha detto “con l’anno prossimo mi iscrivo in palestra” oppure “dal 7 gennaio mi metto a dieta“?

Eh si bravi tutti, ottimi propositi, peccato che subito dopo gennaio c’è carnevale e vuoi non mangiare le frittelle? Dopo carnevale c’è Pasqua, e poi iniziano le tragedie: da lí a un mese c’è la prova costume perchè l’estate è alle porte. Passata in un lampo l’estate inizia l’autunno e chi non ha un’amica che si da alla pasticceria e vi fa essere la sua “cavia”? E in un attimo è già Natale e si ricomincia da capo a mangiare!!! Non c’è tempo per stare a dieta, come si fa??? Non fai in tempo a pronunciare la parola dieta che già inizia un’altra festa e giù pranzi e cene luculliani con parenti e amici.

Ma niente paura c’è il piano B: quel posto dove tutti vorremmo andare anche solo 2 giorni la settimana ma poi alla fine chi riesce ad andarci un giorno è bravo… La palestra! Eh si, innanzitutto perché la scelta di quella che fa al caso nostro richiede dei criteri di selezione sofisticati e ben precisi: lezioni di zumba, pilates, fit boxe, yoga e chi più ne ha più ne metta; poi la sauna: vuoi non avere la sauna in palestra per rilassarti dalle fatiche fatte? In secondo luogo deve essere possibilmente vicina all’ufficio o a casa per questioni di tempistica: mica possiamo impiegare troppo tempo x arrivare in palestra con tutte le cose che dobbiamo fare durante il giorno!!

Ma veniamo al nostro ego, ai buoni propositi per noi stessi: io ad esempio sono 2 anni che mi ripropongo di fare un corso di cucina per imparare a cucinare piatti più elaborati di un classico arrosto al forno o una lasagna, e credete che lo abbia fatto? No!! 

Oppure le terme: chi di voi non ha mai detto “aah mi devo regalare un week ed alle terme per rilassarmi“?sognando posti silenziosi e rilassanti cullati dal suono dell’acqua che si infrange sul nostro corpo… poi però c’è sempre un motivo per il quale in quel fine settimana c’è sempre qualcosa da fare.

Insomma noi i buoni propositi ce li mettiamo e ci sono tutti, il problema è poi metterli in atto! 

Buon 2014!!

Valentina Rossi

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine