love-instagram

Di Ramona Mondì

Instagram Mania.

La social app più amata dai vip.

 

Avete presente uno scatto o meglio un autoscatto seguito da una miriade di seguaci? Ecco, la moda del non-posso-più-fare-a-meno-del-mio-i-phone-ho-un-bisogno-perenne-di-instragrammare impazza tra  i Vip, i quali, rapiti dalla nuova super app social, postano sulla rete la propria quotidianità fatta di momenti in famiglia, amici, vacanze, shooting fotografici e chi più ne ha più ne metta.

Tra le star più attive sicuramente le sorelle Kardashian, che con il loro lato B e la silhouette sempre in bella mostra, amano sottolineare quanta cura abbiano del proprio corpo; Kim ne è stato un chiaro esempio per nove mesi e oltre, quando ci ha deliziati con la sua gravidanza e subito dopo con un fisico post partum così delineato da far invidia.

E come poteva mancare la celebrità del momento Miley Cyrus, con le sue pose hot e la sua trasgressione esasperata. Instagram le piace proprio tanto, dopo i video musicali che l’hanno resa famosa;  mostra il suo corpo semi nudo, la sua lingua, e poi un lato dolce di sé fatto di occhioni sgranati e animali che adora.

Anche Barack Obama è passato al nuovo social, così come la sua carissima moglie Michelle, la quale ama mostrare il suo aspetto solidale e l’amore per la famiglia. Proliferano, infatti, gli scatti tra la gente bisognosa e con i figli in varie location ‘normali’, come casa propria e un grande orto coltivato.

E in Italia? Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez con il suo maritino, Alessia Marcuzzi, Eros Ramazzotti e la sua dolce Aurora, Biagio Antonacci e molti altri. E’ come se venissimo catapultati nella vita di chi vedevamo solo in tv chiedendoci come passassero le loro giornate. Il segreto è svelato, c’è chi come Belen e Stefano sta in famiglia, a lezione di ballo e su set fotografici, chi come la Canalis è spesso in viaggio o gira la prossima puntata di Zelig1, o ancora chi come Eros e Biagio se ne va in turnè in giro per il mondo e si porta dietro la figlia, simpatica come la madre, facendole amare ogni località del globo. Ma c’è anche chi ama la moda, come Alessia Marcuzzi e l’immancabile Chiara Ferragni, che di Instagram ne ha fatto un business. Sempre più followers, sempre più outfit e post sul suo blog, e la popolarità aumenta.

Esperta di moda anche Carla Gozzi con le sue pillole glamour somministrate attraverso dettagli di stile e appuntamenti nelle varie città d’Italia per superare la prova del Ma come ti vesti?

Insomma, l’Instagram mania entusiasma un po’ tutti, persone comuni comprese. Sono infatti 40 milioni gli utenti iscritti che puntualmente scattano e pubblicano. Addirittura è nato un Hotel in cui si può dormire gratis per una notte se si hanno più di 10.000 followers, o se si è gli autori dello scatto più bello postato con l’hashtag #1888hotel. Qui ogni stanza ha un angolo particolare e curioso da riprendere, alla reception una cornice attende chi vuole scattarsi un “selfie” e le mappe della città indicano i posti più “instagrammabili”. Ci sono schermi su cui scorrono le foto condivise dai clienti dell’hotel, mentre in camera un iPad permette di fare tutto, da accendere l’aria condizionata fino ad ordinare la colazione.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine