Salame al cioccolato

Di Moreno Amantini

Salame del Re.

Selfie, selfie e ancora selfie… dolci come il “salame di cioccolata”.

 

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questo 2014, per i nostri beneamati Vip, è iniziato all’insegna dei “selfie”: questa tendenza di postare sui social network autoscatti celebrativi attraverso i quali raccontare i momenti più salienti delle loro giornate. Ad essere sinceri, anche meno salienti e a volte decisamente inutili. Questa tendenza fa comunque molto discutere, e tra le più gettonate sul web è sicuramente Melissa Satta, amante così tanto del “selfie” che ormai, chiunque posti un autoscatto ironicamente lo dichiara come “momento Satta”! Attori, attrici, presentatori, presentatrici e personaggi del tubo catodico sembrano ormai essere tutti “selfie” dipendenti e i loro autoscatti sono spesso presi di mira anche da giornalisti e riviste di settore. Negli ultimi tempi due personaggi in particolare hanno fatto discutere per i loro autoscatti postati sui social network raffiguranti la loro famiglia allargata. Mi riferisco alla coppia Alessia Marcuzzi  e Francesco Facchinetti.

Terminata la loro relazione, dalla quale è nata la piccola Mia, i due sono rimasti in ottimi rapporti e a testimonianza di questo ci sono dei “selfie natalizi” che immortalano la loro famiglia allargata durante le feste con tanto di ex compagno di lei, con annessa nuova compagna. Insomma un Natale decisamente moderno che ha fatto discutere i ben pensanti che come sempre non si sono risparmiati di puntare il dito. Per quanto mi riguarda trovo che la scelta di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti sia solo da ammirare e, secondo me, il clima di serenità che sono riusciti a creare porterà solo del bene. Del resto rimanere insieme quando finisce la passione o l’amore solo perché si hanno dei figli trovo sia una cosa deleteria. Meglio lasciarsi e rimanere in ottimi rapporti. Inoltre sia la Marcuzzi che Facchinetti in ogni intervista rilasciata hanno sempre parlato bene l’uno dell’altra e le loro dichiarazioni mi sono sempre sembrate sincere. Non capisco tutto questo accanimento e sinceramente non lo trovo appropriato. Fossi un giornalista di cronaca e costume mi occuperei di altri personaggi che sfruttano spesso le loro storie e la loro visibilità a fini commerciali e promozionali. Di certo, non mi sembra questo il caso e il mio totale appoggio e consenso va sia ad Alessia che a Francesco.

A tal proposito voglio dedicare loro la mia ricetta di questa settimana che sono sicuro piacerà tanto anche alla piccola Mia. Trattasi di un “salame di cioccolata” o “salame del Re”. Per prepararlo ci bastano pochi minuti e pochi ingredienti: 4 tuorli d’uova, 150 gr di cacao amaro, 120 gr di zucchero, 200 gr di burro, 200 gr di mandorle tritate, 250 gr di biscotti secchi, zucchero a velo. Prima di tutto bisognerà sciogliere il burro. Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere piano piano il cacao e il burro. Tritare i biscotti e aggiungerli al composto. Infine aggiungere le mandorle tritate. Lavorare bene il composto con le mani e aiutarsi con un foglio di carta forno a creare una forma di salame. Avvolgerlo nella carta forno e mantenerlo in frigo per un paio d’ore. Una volta indurito bene, togliere la carta forno e posizionarlo su un vassoio e spolverarlo con lo zucchero a velo. Affettare e servire.

Salame di cioccolato

Bon apetit….! Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.

Per leggere tutti gli articoli della rubrica Come ti cucino il Vip”clicca qui.

 

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine