IMG_8339

Di Moreno Amantini

Mirco Bergamasco.

Primo piatto per Mirco Bergamasco.

 

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! In molti mi hanno sempre accusato di prestare poca attenzione allo sport ed in particolare agli sportivi, a meno che non siano legati a soubrette e showgirl di spettacolo. Insomma, della serie: senza inciucio non se ne parla! Non posso darvi tutti i torti, anche perché non sono mai stato un grande atleta, tantomeno ho mai seguito in modo particolare lo sport in generale. Vi confesso anche che, quando presentavo “Vippando”, mi trovai ad un importante evento sportivo e non riconobbi un grande protagonista del Calcio anni ’80, facendo una figura barbina con lo stesso e con altri presenti. Cose che capitano anche ai migliori!

Scherzi a parte, con la rubrica di questa settimana voglio stupirvi e parlare proprio di un personaggio che, non solo ha a che fare con lo sport, ma che, secondo una notizia ufficiale di questi giorni, tornerà a disputare un importante torneo internazionale.

Diciamo anche che si tratta di un bel figliuolo così le signore non si annoieranno!!! Voglio però subito sdoganarmi e dirvi che non si tratta né di calcio né di un calciatore. In Italia, a mio avviso, se ne parla fin troppo! Lo sportivo in questione è nato a Padova, classe ’83, ha un fratello che fa il suo stesso mestiere, è considerato un vero sex symbol e gioca a rugby. Avete capito di chi sto parlando? No? Allora ve lo dico io. Trattasi di Mirco Bergamasco. A più di un anno di distanza dall’infortunio al ginocchio il biondo Bergamasco, da non confondere con il fratello Mauro, dai toni più scuri, tornerà a vestire l’azzurro nelle prime due giornate del celebre torneo “Sei Nazioni”, sotto convocazione del c.t. Jacques Brunel.  Dopo una lunga esperienza francese, Mirco Bergamasco era tornato in Italia vestendo la maglia del Rovigo nel campionato di Eccellenza, dimostrando di aver ritrovato la perfetta condizione fisica tanto da spingere il tecnico azzurro a puntare ancora su di lui. Una doppia bella notizia per il giovane campione che non solo tornerà ad indossare i colori azzurri ma si riunirà anche in campo al fratello Mauro. Una reunion che i signori tifosi apprezzeranno di certo, ma che forse per le signore sarà meno importante rispetto agli scatti del calendario “Dieux du Stade” in cui Mirco e Mauro posarono come mamma li ha fatti e che li confermò a tutti gli effetti come sex symbol italiani.

Avete visto? Se mi impegno anche io posso parlare di sport e dei suoi protagonisti. Sperando di aver fatto cosa gradita voglio dedicare al bel Mirco la ricetta di questa settimana. Visto che di sportivo trattasi mi terrò sul leggero senza abbandonare i sapori mediterranei.

mezze maniche spada, pachino e pistacchi

Prepariamo insieme un primo piatto, delle mezze maniche allo spada con pachino e pistacchi. Gli ingredienti che ci occorrono per preparare questa sfiziosa ricetta sono: un pacco di mezze maniche, un trancio di pesce spada, dei pomodori pachino, olio, sale, aglio, pepe e del vino bianco. Prima di tutto tagliuzzate i pomodori pachino e fateli rosolare in padella con aglio, olio, sale e una spruzzatina di pepe leggera. Quando i pachino cominceranno a lasciare il sughetto aggiungete il pesce spada tagliuzzato a dadini e fatelo cuocere.

sugo spada, pachino e pistacchi

Attenzione perché il pesce spada cuoce in pochi minuti. Sfumate con del vino bianco. Scolate la pesta nella padella dove avete preparate il sugo e spadellate bene lasciando che il sugo si amalgami bene con le mezze maniche. Impiattate e spolverate il tutto con dei pistacchi tritati. Facile, veloce, leggera e gustosa.

Mezza Manica pachino, spada e pistacchi
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.

Per leggere tutti gli articoli della rubrica Come ti cucino il Vip”clicca qui.

 

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine