MUBA_FNM

Di Isabella Tamponi

MUBA

Apre il Museo dei bambini a Milano!

 

Milano – il 23 gennaio 2014 aprirà le proprie porte al pubblico dei più giovani il MUBA, Museo dei bambini, presso la Rotonda di Via Besana.

Il centro, ideato e progettato da Fondazione MUBA e fortemente voluto dall’amministrazione milanese, ospiterà mostre laboratori eventi, tutti dedicati a bambini e ragazzi, alle loro famiglie e agli insegnanti.

Il primo appuntamento del nuovo centro permanente per la cultura e la creatività è la mostra “Scatole”: una mostra/gioco per esplorare il mondo dei volumi e della creatività. Un mondo di scatole, intese come volumi, superfici, spazi geometrici,
ma anche come contenitori da costruire, da riempire di oggetti e di idee.

La Fondazione MUBA nasce nel 1995 con l’obiettivo di realizzare il Museo per bambini di Milano, ed è il primo gruppo che ha proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini, uniche per ampiezza e numero di visitatori. La sua missione è lo sviluppo e la diffusione dell’educazione non formale, al fine di promuovere una cultura innovativa per l’infanzia che pone al centro dell’esperienza i bambini, secondo il metodo pedagogico dei Children’s Museums, ai quali MUBA è strettamente legato.

Per info. e prenotazioni: MUBA, Rotonda di Via Besana – 02.43980402

FNM

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine