Fashion News Magazine - nuovo singolo Liberi, Tiromancino

Di Denise Ubbriaco

Nuovo singolo dei Tiromancino.

Il nuovo singolo dei Tiromancino è “Liberi”.

 

Il nuovo singolo “Liberi” annuncia il grande ritorno dei Tiromancino sulla scena musicale italiana. La band romana dallo stile unico e inconfondibile torna a far parlare di sé con il nuovo album, in uscita a marzo 2014.

Dopo l’impegno cinematografico per “Tulpa – Perdizioni mortali”, con questo nuovo brano Federico Zampaglione rimette in pista la sua band. La musica ed i testi dei nuovi brani spaziano tra temi come l’amore e la libertà filtrati attraverso l’esperienza musicale.

Liberi” è una romantica, intensa e poetica ballad d’amore. Un meraviglioso assaggio del grande ritorno.

Queste le parole con cui  Federico Zampaglione annuncia, sulla pagina Facebook dei Tiromancino, il grande ritorno della band: “Amore e libertà. Due concetti che spesso non trovano un vero punto d´incontro. La ricerca di spazi personali, amicizie e passioni non significa amare meno o essere distolti dal sentimento che proviamo. Il proprio percorso è determinante per continuare ad evolversi, conoscersi e superare i nostri stessi limiti. Tutto ciò rende più forte e costruttiva un’ unione. Scegliersi ogni giorno è per me la chiave.

Il video ufficiale è firmato dal videomaker Marco Pavone, su sceneggiatura e soggetto dello stesso Zampaglione, e raffigura due gabbiani che volano liberi nel cielo e descrive l’immagine di libertà condivisa, di un amore (qualsiasi tipo di amore e/o sentimento) vissuto rispettando gli spazi e le esigenze altrui.

 “Liberi” è solo il primo passo di una nuova avventura della band, infatti, a marzo sarà la volta dell’album (su etichetta Sony Music), poi seguirà la tournée con circa 100 date che toccheranno tutte le città italiane a partire dalla primavera sino a Natale 2014.

19.01.2014

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine