Morta Franca Rame. Foto di archivio

Di Denise Ubbriaco

Dario Fo al Teatro Sistina

Dario Fo al Teatro Sistina in “In fuga dal Senato”.

Lunedì 20 gennaio 2014, data unica al Teatro Sistina, il grande attore-autore, Premio Nobel per la Letteratura, Dario Fo tornerà a calcare il palcoscenico con lo spettacolo “In fuga dal Senato”: un testo di Franca Rame, la sua compagna di vita e di scena, scomparsa nel maggio scorso.

Uno spettacolo ricco di risvolti comici, di nomi, di storie che coinvolgono personaggi di spicco della scena politica italiana. Dario Fo sarà accompagnato da tre giovani attori: Maria Chiara Di Marco, Roberta De Stefano e Jacopo Zerbo.

Il testo è una testimonianza civile e politica, tratta dal libro della famosa attrice, ultimato nei suoi ultimi giorni di vita. Un testo intenso che ripercorre la sua esperienza di senatrice, vissuta in Parlamento tra il 2006 e il 2008. Un percorso di 19 mesi in quel luogo che l’attrice ha definito: “il frigorifero dei sentimenti”.

Franca Rame era una donna coraggiosa sempre pronta ad attaccare i potenti per sostenere le ragioni dei più deboli. Sul palcoscenico, aveva un’arma invincibile: l’ironia, volta a conquistare la risanante risata del suo pubblico.

Un racconto drammatico e, al tempo stesso, grottesco, come solo Franca Rame era in grado di fare. Il testo è legato al suo impegno civile e politico durato per anni, anche in seguito le sue sofferte dimissioni.

Cosa aspettate? Acquistate subito il biglietto al costo di 10 euro. Inoltre, agli spettatori verrà consegnato un coupon per l’acquisto del libro a prezzo ridotto nel foyer del teatro.

20.01.2014

 

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine