Sui_canali

Bruges.

Prosegue la selezione delle città più eleganti d’Europa.

 

Alcune città sono considerate “di secondo piano”, ma una volta visitate sprigionano tutto il loro fascino e si rendono indimenticabili. Bruges, in Belgio, è una di queste.

È un piccolo gioiello che conquista con la sua eleganza e con la sua atmosfera romantica. Un motivo in più per visitarla, quando manca meno di un mese a San Valentino, la festa degli innamorati.

La community di PaesiOnLine non ha dubbi: Bruges è una delle città più eleganti d’Europa. La pensa così almeno il 60% degli utenti che la hanno votata tramite il PlacesRank, lo strumento realizzato da PaesiOnLine per consentire ai lettori di votare le proprie destinazioni preferite. Una città elegante, che deve molto del suo fascino ai canali che la attraversano e che permettono di ammirare gli scorci cittadini da una prospettiva unica.

Bruges è una città fiabesca, di quelle che fanno innamorare, e racchiude in sé tutta l’eleganza e lo “stile” delle città dell’Europa del Nord. Un mix di arte, cultura e gastronomia che cattura il turista e lo tiene legato. Tra le attrazioni da non perdere, secondo la community di PaesiOnLine, ci sono quelle di carattere storico-culturale, dalla centrale Piazza del Mercato alla Basilica del Sacro Sangue. Ma per scoprire la vera anima di Bruges, il segreto è entrare in una delle tante cioccolaterie che si trovano nel centro storico e lasciarsi trasportare dal sapore. Un’esperienza multisensoriale da vivere in coppia.

Basilica_del_sacro_sangue

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine