Hans Feurer_FNM

Di Ivano Rocco Montrone

Hans Feurer | Fashion without a label

Arte ad Alta Roma.

 

Roma – La capitale si riempie di magia, se già non ne fosse abbastanza colma, durante la settimana dell’ Alta Moda. Sì, proprio così. È vero, la città per eccellenza della moda italiana è Milano, ma è la Città Eterna a portare in passerella i capolavori sartoriali dell’Alta Moda, quella che fa sognare tutti. L’Alta Moda di Roma, organizzata da ALTA ROMA, si circonda anche di altri grandi eventi come mostre d’arte e rassegne cinematografiche, ovviamente sempre legate al mondo del Fashion.

Ed ecco che nella Pinacoteca del Tesoriere, dal 26 al 28 gennaio 2014 è in programma la mostra “Hans Feurer | Fashion without a label”, un progetto di Spiritodue, a cura di Valentina Ciarallo e Maria Chiara Russo.

L’esposizione è dedicata al celebre fotografo svizzero Hans Feurer, vera icona del mondo della moda, e intende ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera attraverso una selezione di scatti fotografici dalla fine degli anni Sessanta fino agli anni Novanta.

Feurer ha realizzato nell’arco di più di trent’anni migliaia di immagini e servizi fotografici, dai celebri scatti della Swinging London degli anni Settanta realizzati per la rivista Nova, alle famose campagne pubblicitarie per Kenzo Tagada negli anni Ottanta, fino alle numerose collaborazioni con le più importanti riviste di moda Elle, Vogue e Numero con le quali Feurer collabora tutt’ora.

Ivano Rocco Montrone

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine