FNM Book-FNM

Di Benedetta Aloisi

FNM Book

“b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance” di Luca Stoppini

b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance

Titolo: b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance

Autore: Luca Stoppini

Editore: SKIRA

b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance

Oggi ho il piacere di raccontarvi qualche piccola curiosità riguardo l’autobiografia del noto “arbiter elegantiae”; sto parlando di Beppe Modenese e del libro a lui dedicato da Luca Stoppini “b.m. Beppe Modenese, Minister of Elegance”.

Nella sala accademica del conservatorio di Santa Cecilia, oggi, 27 Gennaio 2014, alle ore 18:30, verrà presentato il volume autobiografico di Beppe Modenese, in onore di AltaRomaAltaModa.

Prenderanno parte alla discussione Beppe Modenese in prima persona, affiancato da Cesare Cunaccia, Massimo Di Forti, Roberta Filippini ed Arianna Mulassano.

Protagonista indiscusso del libro, Beppe Modenese ci parla dell’importanza e della rispettabilità della moda italiana che lo accompagnato in tutto il suo percorso.

Grande organizzatore di eventi e, soprattutto, ambasciatore dello stile italiano in tutto il mondo, degli ultimi 50 anni, Beppe Modenese nel 1983 venne definito dal Women’s Wear DailyItaly’s Prime Minister of Fashion”, ovvero Primo ministro della moda italiana.

A trent’ anni dal prestigioso riconoscimento, ecco un omaggio a questo moderno “arbiter elegantiae”, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda (l’ente che gestisce le più importanti rassegne del fashion system in Italia) attraverso un dettagliato racconto autobiografico dello stesso Modenese, le testimonianze delle persone che l’hanno conosciuto e hanno lavorato a stretto contatto con lui e una lunga galleria di immagini che lo ritraggono in vari momenti della sua vita pubblica e privata.

Concepita e realizzata da Luca Stoppini, con il racconto autobiografico curato da Roberta Filippini, la monografia comprende i testi di Giulia Crivelli, Franca Sozzani, Suzy Menkes, John Fairchild, Cesare Cunaccia, e ripercorre i contorni della straordinaria carriera di Modenese, i tanti raggiungimenti di un itinerario articolato sull’arco di vari decenni, che per gran parte corrisponde alla nascita, alla crescita e affermazione di quel clamoroso e diversificato fenomeno che è noto sotto il nome di Made in Italy.

Non vi resta che leggerlo e fare vostro tanto genio!

Leggi gli altri articoli su FNM Book.

 

 

Magazine

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine