Sui Canali

 

Strasburgo.

Questa settimana, PaesiOnline ci segnala Strasburgo come meta ambita.

 

Un viaggio tra le città più eleganti del mondo alterna grandi metropoli e piccoli centri, nomi altisonanti e altri meno conosciuti. La città francese di Strasburgo appartiene forse a questo secondo gruppo ma chiunque l’abbia visitata ne è rimasto affascinato.

I giudizi degli utenti di PaesiOnLine, espressi tramite il PlacesRank, non lasciano molti dubbi: due persone su tre per descrivere la città francese usano l’aggettivo affascinante; parlano di fascino, di eleganza, di charme e c’è chi si spinge a considerarla la città più bella che abbia mai visitato.

Cattedrale

La scelta di Strasburgo è inoltre molto indicata in questo periodo. La festa degli Innamorati, San Valentino, è ormai dietro l’angolo e la città francese coniuga perfettamente eleganza e atmosfere romantiche. Come avviene per altre città, come Bruges, la “forza” di Strasburgo risiede soprattutto nei canali che la attraversano e che le conferiscono un’aria romantica e malinconica al tempo stesso. Di attrazioni, tuttavia, ce ne sono tante, a partire dalla Cattedrale, in stile gotico, con il suo orologio astronomico risalente al Cinquecento. Da non perdere anche una passeggiata alla Petite France, il quartiere centrale che meglio rappresenta l’anima della città: un quartiere dove il tempo sembra essersi fermato e che, nel 1988, è stato inserito dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità.

Petite France

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine