Fagottino di Strudel alle mele2

Di Moreno Amantini

Fagottini di strudel alle mele.

Fagottini di strudel alle mele per Gigi Buffon, Alena Seredova e Ilaria D’Amico.

 

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana parliamo di un triangolo amoroso che negli ultimi giorni sta destando scalpore e curiosità in tutti gli amanti del gossip. Protagonisti indiscussi, il portiere bianco nero Gigi Buffon, la moglie Alena Seredova e la giornalista di Sky Ilaria D’Amico.

La bomba dello scandalo sarebbe stata lanciata da Alfonso Signorini durante una puntata del suo programma radiofonico su Radio Montecarlo e, in tutta risposta, sarebbero partite una serie di smentite affidate ai social network. La stessa Alena Seredova, moglie del campione juventino, tramite il suo profilo twitter, avrebbe ammesso di non aver alcun bisogno di un avvocato matrimonialista, ringraziando poi tutti i suoi followers per la solidarietà e l’affetto dimostrati. Anche Gigi Buffon non si è risparmiato dal commentare la situazione e, in maniera del tutto velata, ha ammesso che spesso e volentieri non bada nemmeno a cosa scrivono i giornali su di lui. La cosa non gli interessa. Del resto la sua notorietà, ha tenuto a sottolineare, è dovuta alla sua professione e non al gossip. La D’Amico, dal canto suo, non ha commentato la notizia se non sottolineando il fatto di aver passato giornate migliori. Le voci di una separazione tra la modella ceca e il calciatore circolavano già da qualche tempo e i rumors parlavano di una presunta relazione della Seredova con un macellaio. Smentita anche questa notizia ecco spuntare fuori il nome della D’Amico, separatasi ad agosto dall’immobiliarista Rocco Attisani dal quale ha avuto il piccolo Pietro. I due sembrerebbero comunque essere rimasti in buoni rapporti tanto da farsi vedere insieme, qualche giorno fa, nel pieno della bufera mediatica, in un noto parco milanese. A quanto pare e, a detta dei protagonisti, si è trattato dell’ennesimo gossip fasullo e, visto che è stato lanciato proprio dal direttore di una delle riviste più quotate del settore, mi viene da riflettere. Sarà che il caro Alfonso Signorini inizi a perdere colpi? O forse avrà qualche asso nella manica da giocare?

Vuoi o non vuoi, queste “chiacchiere” lasciano sempre un po’ di amaro in bocca e non fanno mai bene; così, ho deciso di dedicare a Gigi Buffon, Alena Seredova e Ilaria D’Amico, la mia ricetta di questa settimana sperando di portare un po’ di dolcezza nelle loro vite.  Trattasi di Fagottini di Strudel alle mele con spolverata di cannella e riduzione all’albicocca.

Fagottino di Strudel alle mele4

Per la preparazione di circa una decina di fagottini avremo bisogno di: 3 mele, uvetta, noci, pinoli, 2 confezioni di pasta sfoglia, una confettura di albicocca, 3 vasetti di mousse di mela da 50 gr ciascuno, zucchero e cannella in polvere. Prima di tutto tagliuzzate le mele a dadini e versatele in una terrina con 3 abbondanti cucchiai di confettura all’albicocca, la mousse di mela, l’uvetta, le noci tritate e i pinoli. Mescolate bene il tutto in modo da far amalgamare insieme tutti gli ingredienti. A questo punto realizzate dei quadrati di pasta sfoglia e all’interno di ogni quadrato versate un abbondante cucchiaio del composto creato. Chiudete ogni quadrato a mo’ di fagotto e spolveratelo di zucchero e cannella. Una volta fatti tutti i fagottini metteteli in forno per circa 10 minuti a 200 gradi ventilato. Vi consiglio di servirli caldi e di abbellire il piatto con un cucchiaino di confettura all’albicocca o di riduzione della stessa. Facile, sfizioso e veloce.

Fagottino di Strudel alle mele1

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine