Fashion News Magazine- Festival di Sanremo 2014

Di Denise Ubbriaco

Festival di Sanremo 2014

Inediti dei Big del Festival di Sanremo 2014.

Siamo agli sgoccioli. Mancano pochissimi giorni all’inizio della kermesse musicale più attesa dell’anno. La 64°edizione del Festival di Sanremo è alle porte. Sul palco dell’Ariston, si esibiranno 14 Big ed 8 artisti delle Nuove Proposte.

Scopriamo insieme i primi dettagli sugli inediti che alcuni dei 14 Big di Sanremo 2014 porteranno in gara.

Giusy Ferreri tornerà al Festival, dopo 3 anni dalla sua ultima partecipazione, con due brani firmati da Roberto Casalino: “L’amore possiede il bene” (prodotto e realizzato da Christian Rigano, Luca Scarpa e Pino Pinaxa Pischetola) e “Ti porto a cena con me” (da Christian Rigano e Pino Pinaxa Pischetola). I due inediti faranno parte del prossimo album di Giusy Ferreri che uscirà a fine marzo.

Tra i Big in gara, Cristiano De Andrè tornerà per la quarta volta in gara al Festival, con i brani “Il cielo è vuoto” di Diego Mancino e Dario Faini con la collaborazione di Cristiano, e “Invisibili”, di Cristiano De André e Fabio Ferraboschi. I due inediti saranno contenuti in “Come in cielo così in guerra (Special Edition)”, la riedizione dell’album uscito la scorsa primavera, che uscirà giovedì 20 febbraio.

A sei anni dalla sua ultima partecipazione, Frankie Hi-Nrg Mc sarà in gara con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, di cui è anche autore. “Un uomo è vivo” è stato scritto da Francesco tornando nella casa dei suoi genitori: un luogo affollato di ricordi, di oggetti che raccontano la sua storia. “Pedala” è un brano che parla della corsa della vita. I pezzi sono stati prodotti ed arrangiati da Frankie e Leonardo “Fresco” Beccafichi.

Quest’anno Francesco Sarcina, che nel 2005 aveva già partecipato al Festival accompagnato dalla band “Le Vibrazioni“, si presenterà come solista con i brani “Nel tuo sorriso” e “In questa città” che anticipano il suo primo disco solista intitolato “Io” che uscirà il 20 febbraio, in concomitanza con la partecipazione a Sanremo 2014.

Per quanto riguarda ospiti, comici e star internazionali sono tante le indiscrezioni che impazzano sul web. Tra i più gettonati :Laetitia Casta, Claudio Baglioni,  Gino Paoli,  Danilo Rea,  Raffaella Carrà, Enrico Brignano,  Paul McCartney,  Kylie Minogue, circolano anche i nomi di Roger Waters , Bruno MarsGeorge Michael.

Tante le supposizioni, ma per conoscere tutti i dettagli non ci resta che aspettare la conferenza stampa pre-festival che si terrà il 10 febbraio. Seguiteci per essere sempre aggiornati!

01.02.2014

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine