valerio scanu

Di Daniela Giannace

Valerio Scanu.

E’ uscito il 28 gennaio il nuovo album del giovane cantante ed è subito salito in prima posizione su iTunes.

 

Si intitola “Lasciami entrare” l’ultimo album di Valerio Scanu che lo ha realizzato con una propria etichetta discografica indipendente (NatyLoveYou). L’album, salito al primo posto della classifica iTunes, è nato da un anno di studio, ricerche e idee, e dopo una serie di divergenze del cantante con la sua ex casa discografica (Emi). Un disco anticipato dal singolo “Sui nostri passi” che è uscito il 7 gennaio e che parla delle occasioni perse e del fatto che non si può tornare indietro e rimpiangere ciò che non si può rimediare; è stato scritto dallo stesso Valerio Scanu con Luca Macchioni e Mario Cianchi.

Il singolo fa da filo conduttore all’intero album, il cui tema centrale è l’amore; le tracce sono: Sui nostri passi, Come fanno le stelle, Parole di cristallo, Lasciami entrare, Per noi, Ancora per me, Alone, Un giorno in più, Vorrei dirtelo, Sometimes love, Dormi.
In questo caso, Valerio si presenta sotto la triplice veste di cantante, autore e produttore. Spiega così i motivi che l’hanno spinto ad autoprodursi: “Per esigenze artistiche, per creare delle fondamenta sul progetto artistico che molto probabilmente fino ad ora non è stato fatto. Non sono state fatte certe scelte, adesso da indipendente le faccio io”.

Si tratta di una scelta coraggiosa soprattutto considerando il fatto che molti credevano che dopo la rottura con la Emi la sua carriera fosse finita; invece così dà una svolta al suo percorso artistico ed è quindi una sorta di rinascita. La partecipazione al talent Amici, come afferma lui stesso, gli ha dato molto ma è stata dura non finire nel dimenticatoio dopo quell’esperienza; ha dovuto lottare e si è anche conquistato la vittoria al festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che…” scritto dal collega Pierdavide Carone.

I prossimi appuntamenti per incontrare Valerio Scanu sono gli instore, un’occasione per avere una firma del cantante sul proprio disco:
- 7 Febbraio – Mesagne (BR) – Gallerie Auchan – Strada Statale 7 Appia – Ore 17.00
- 13 Febbraio – Parlermo – Mondadori Multicenter – Via Ruggero Settimo, 16 – Ore 17.00
- 14 Febbraio – Cagliari – Gallerie Auchan Santa Gilla – Via San Simone, 60 – Ore 17.00
- 16 Febbraio – Olbia (OT)- Gallerie Auchan Olbia – Strada Statale 125, località Sa Marinedda – Ore 17.00
Parlando delle aspettative sull’album, Valerio dice: “Mi aspetto che molte persone si ricredano sul Valerio Scanu in generale, artista”.

Auguriamo, quindi, a Valerio di avere un riscontro positivo anche da parte di chi è scettico nei suoi confronti.

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine