Fa il suo ingresso nel panorama della moda italiana un nuovo brand: Twings.
Twings è un sogno rimasto racchiuso in uno scrigno, ogni tanto aprivo il coperchio e lo osservavo ed oggi ho avuto il coraggio di liberarlo, farlo volare, renderlo concreto, trasformandolo in realtà.
E’ quindi con estremo piacere ed orgoglio che vi presento un nuovo progetto che vuole arricchire e rinforzare l’abbigliamento italiano. Mai come in questo momento storico si può parlare di sfida e Twings è questo, una grande sfida in un mercato così difficile ed imprevedibile. Perché direte voi rischiare? Semplice, credo nella tradizione manifatturiera del nostro paese, nella sua prestigiosa ricerca stilistica, nella storia della moda italiana, ossia in tutto quello che viene riconosciuto all’estero come sinonimo di qualità ed eccellenza: tre parole, Made in Italy. L’intera fase produttiva avviene infatti in Italia con particolare attenzione alla cura del dettaglio. I materiali sono declinati in utilizzo alternativo, i capi sono realizzati individualmente e prodotti in quantità limitate. Twings è sinonimo di qualità, equilibrio e originalità. Il progetto nasce dalla volontà di credere nella competitività Italiana con una linea di abbigliamento uomo e donna che ripercorra lo stile degli anni ’60.
Twings è un brand che unisce le certezze del passato con il coraggio del presente e le emozioni del futuro. Lo start up è la realizzazione di una capsule collection uomo e donna rappresentativa del brand, composta da: una giacca, un gilet, un pantalone e una maglia. Il punto di partenza sono le fantasie degli anni ’60 reinterpretate in chiave moderna: capi quindi in grado di unire atmosfere vintage ad un gusto attuale, per una collezione estremamente contemporanea ma dall’allure retrò.
Due i materiali utilizzati: Treviral originale degli anni ’60 e Jersey jacquard. I pezzi realizzati in Treviral, essendo stoffe originali, saranno proposti in edizione limitata, stabilita di volta in volta nella quantità.
Perché Twings? Twings è l’unione fra two e wings….. due ali, il simbolo per antonomasia della libertà.
Il primo flash di collezione sarà acquistabile a partire dal 14 Febbraio sul nostro e-shop www.twings.it e a breve in alcuni punti vendita altamente selezionati.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine