IMG_8337

Di Moreno Amantini

Paola Perego.

Un consiglio per Paola Perego: allontaniamo le critiche con un po’ di colore in tavola!

 

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana voglio dedicare la mia rubrica ad una donna che, non solo stimo come professionista, ma anche come persona. Mi riferisco a Paola Perego. Come tutti saprete ho avuto il piacere di lavorare con lei per due edizioni di “Al Posto Tuo” e ne conservo davvero un bel ricordo. In questi ultimi giorni, leggendo web magazine e riviste, non ho potuto fare a meno di notare gli attacchi a La Vita in Diretta, contenitore di Raiuno che Paola conduce in coppia con Franco Di Mare.

Attacchi rivolti anche ai due conduttori ed in particolare a Paola Perego. Sembrerebbe che una singola puntata del programma costi davvero troppo, gli ascolti non sarebbero dei migliori e, in sostanza, la coppia Perego – Di Mare non funzionerebbe. Leggendo sui social si evince anche che i commenti del pubblico non sono dei migliori e la maggior parte di questi sono indirizzati negativamente a Paola Perego, accusata di condurre il programma con toni distaccati e freddi, soprattutto quando si trattano tematiche sociali importanti. Negli ultimi tempi si sono anche ipotizzate possibili sostituzioni della parte femminile e sono stati fatti i nomi di Lorella Cuccarini ed Elisa Isoardi. Sicuramente non sta a me giudicare e non sono qui per farlo, però credo che tutti questi rumors facciano parte di un attacco mediatico veramente inopportuno e che forse il programma di per sé andrebbe rivisto non nella conduzione ma in altri piccoli dettagli.

Per esempio io starei più attento nella scelta degli opinionisti in studio, ma credo questo sia un problemino ricorrente in “casa Rai”. In sostanza, secondo me, non si possono invitare ex tronisti o subrettine per parlare di efferati omicidi o cause legali. Di certo questo non è un problema riscontrabile solo a “La Vita in Diretta”. Quante volte siamo costretti ad assistere in tv a dibattiti politici o sociali con starlette e vedette come opinioniste? Questo può, secondo me, diventare davvero fuori luogo. Non credo che il problema sia riconducibile né a Paola Perego né a Franco Di Mare, che è anche uno stimato giornalista. Credo forse che la corsa agli ascolti porti spesso, gli addetti ai lavori, a dimenticare la qualità e a scegliere la quantità. Sia negli argomenti, sia nel modo di trattarli. Quanto alla presunta freddezza di Paola Perego non sono d’accordo. Forse il pubblico del pomeriggio è abituato a conduttrici pronte a sfoggiare “faccine” di circostanza. Forse il pubblico non apprezza una conduzione professionale e, se vogliamo quasi giornalistica. Cara Paola, credo ti toccherà andare a scuola di “faccine” e inserire qualche lacrimuccia nelle tue interviste. C’è chi dice che funzionano alla grande!
Fossi in te mi ci farei una grassa risata!

Lasciamo le critiche agli altri e passiamo ai fornelli. Sapendo che Paola è anche un’amante della buona tavola voglio dedicarle la mia ricetta di questa settimana: Mezzemaniche al mascarpone con zucchine e carote.

Mezze Maniche zucchine, carote, mascarpone e parmisan1

Un primo piatto gustoso, colorato e facile da preparare. Ingredienti: un pacco di mezze maniche, un paio di zucchine, 3 carote, 250 gr di mascarpone, parmigiano grattugiato, olio, sale e pepe. Prima di tutto tagliuzzate le zucchine a rondelle e fatele ammorbidire in una padella con un filo di olio, un mestolino di acqua (meglio se di cottura della pasta). Attenzione: non devono dorarsi ma semplicemente stufarsi. Nel frattempo tagliuzzate anche le carote e fatele cuocere insieme alla pasta nell’acqua della pentola di cottura. Quando le zucchine saranno pronte aggiungete il mascarpone, un altro filo di olio e lasciate andare a fuoco deciso per circa tre minuti. Scolate la pasta e le carote e mischiate bene il tutto nella padella insieme alle zucchine e al mascarpone. Spolverate con parmigiano grattugiato e una bella tritata di pepe nero. Il verde delle zucchine e l’arancio delle carote, con la crema bianca al mascarpone vi metteranno sicuramente di buon umore e delizieranno il vostro palato. Vi consiglio di impiattare utilizzando un piatto colorato. I colori mettono allegria e scacciano i pensieri negativi…. così come le malelingue! Bon apetit!

Mezze Maniche zucchine, carote, mascarpone e parmisan

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”.

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine