Fashion News Magazine-Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Di Denise Ubbriaco

Festival Cinematografico Internazionale.

Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso.

Il “Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso” è giunto alla sua VII Edizione e si terrà a Roma dall’8 al 10 febbraio. Un Festival Cinematografico Internazionale affermatosi come uno dei più prestigiosi e significativi eventi di cinema sociale realizzati in Italia.

Christian Floris e Metis Di Meo saranno i conduttori delle due giornate che si svolgeranno presso la Casa del Cinema di Roma, in cui saranno proiettate 15 pellicole in concorso. Cortometraggi e documentari brevi rivolti alla tematica sociale della diversità, colta in tutte le sue sfaccettature. Grazie a questi lavori cinematografici sarà possibile sensibilizzare il grande pubblico su tematiche contemporanee quali: l’integrazione, la povertà, problemi legati al proprio orientamento sessuale, a disagi fisici, psicologici, la crisi e la solidarietà.

Il 10 febbraio, la manifestazione si sposterà al Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17) per un grande gala di premiazione, presentato da Metis Di Meo e Christian Floris e introdotto da Bruno Vespa che, in collegamento dallo studio di “Porta a Porta”, svelerà i nomi di cinque grandi personaggi contemporanei, tra cui Papa Francesco e il Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi.

Punta di diamante della serata conclusiva è il concerto Not(t)e da Oscar, in cui l’Orchestra Sinfonica Marco dall’Aquila, diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli (Premio Eccellenza della Musica Italiana), farà un omaggio ai grandi film proponendo i brani più noti delle pellicole più amate di sempre, come: Titanic, I Pirati dei Caraibi, Il Fantasma dell’opera, Jurassic Park, Braveheart, Schindler’s list, Star Wars, Il signore degli anelli e tanti altri. Un concerto entusiasmante che ripercorre la storia della musica classica del cinema. Una notte magica, una notte da ricordare. Assolutamente, da non perdere!

07.02.2014

 

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine