Buone notizie in casa Olip spa: il main brand Airstep che ha reso l’azienda calzaturiera importante player internazionale nel mercato accessori moda, continua a ricevere significative conferme sia in termini di vendita sia in termini mediatici, contribuendo in maniera significativa ai buoni risultati di vendita 2013 ottenuti dall’azienda calzaturiera.
In controtendenza, infatti, rispetto all’andamento economico generale Olip spa anche quest’anno sta segnando un importante incremento di vendite, con un fatturato che si attesta intorno ad un +22% rispetto al 2012.
Il canale distributivo che ha inciso in maniera più significativa è sicuramente il web, basti pensare che solo lo store on line multi-marca Zalando ha permesso a Olip spa di fatturare un + 25% rispetto al 2012.
Le collezioni Airstep e Mjus, ossia la linea più giovane ed economica dell’azienda calzaturiera, si possono infatti trovare sia sugli store on line sia nei negozi tradizionali.
In particolare sul web oltre agli store multi-marca più noti, quali Zalando e Amazon, le collezioni grunge di Olip vengono vendute attraverso lo store on line istituzionale Airstep e gli store Airstep e Mjus dedicati agli accessori.
Nel canale tradizionale va citato invece a Verona il Flagship Store, negozio aziendale, mentre nelle altre città le collezioni Airstep e Mjus sono vendute sia da dettaglianti sia da negozi multi-marca.
Risultati importanti dunque che testimoniano l’alto livello di gradimento del brand grunge, famoso in Europa (primo Paese fra tutti la Germania) e in USA, ma che anche in Italia, dove sta facendo passi da gigante come marchio non più solo destinato ad una nicchia di mercato.
Anche a livello mediatico la notorietà di Airstep sta crescendo, grazie agli importanti riscontri ricevuti: innanzitutto la pagina Facebook di Airstep accoglie 8.000 fan che si sono avvicinanti spontaneamente al mondo grunge per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di collezione. La qualità dei seguaci Airstep è testimoniata dal riscontro commerciale ottenuto, il numero di richieste informazioni per l’acquisto di modelli della collezione derivato da questo canale è infatti molto elevato.
Inoltre Airstep vanta importanti seguaci tra i frequentatori del red carpet americano: in particolare la collezione Autunno/Inverno 2013 è stata indossata da personaggi di rilievo internazionale, primo sostenitore tra tutti Johnny Deep a cui seguono altri nomi di spessore, tra i più recenti citiamo la bellissima Amber Heard. Ed in Italia i Fashion Blogger più in vista del momento, sia maschili sia femminili, hanno scelto Airstep per i loro servizi moda; basta citare nomi come Tommaso Rosati e Pamela Soluri, i cui blog sono ai primi posti nella classifica di Les Cahiers, che ogni mese determina i 100 migliori fashion blogger italiani su di un totale di circa 2000 blog analizzati.
Nell’attuale collezione le linee most wanted sono, in ordine di richiesta: Saintmetal , Luxmetal, All, Big , Sidney, Risik, Samurai, Fenix; mentre le borse più vendute sono le Patchwork.
Importante dunque il successo ottenuto dallo stile punk e grunge tipico della casa calzaturiera, declinato nei vari modelli della collezione nei colori del rosso, nero e beige.
Le ragioni di tale successo vanno ricercate innanzitutto nella costante ricerca alla base di ogni collezione, in grado di rendere ogni nuova proposta assolutamente unica e distintiva; sia nella qualità dei pellami e degli inserti usati per la realizzazione dei prodotti.
Come si evince osservando anche la collezione Autunno/Inverno 2013 gli elementi che contraddistinguono le calzature Airstep sono innanzitutto la doppia lavorazione di lamine interne, che consente di modificare i colli di ogni modello di boots e camperos a seconda del proprio gusto personale, ricreando un look e uno stile, ogni volta diverso, pur calzando la stessa scarpa. Da sottolineare poi i dettagli “artigianali” inseriti in tutti i prodotti della collezione: borchie spinate, fibbie, zip asimmetriche, laminati e spille vintage.

Blog

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine