Fashion News Magazine- Cercasi Cenerentola

Di Denise Ubbriaco

Cercasi Cenerentola al Teatro Brancaccio.

La commedia musicale “Cercasi Cenerentola” in scena al Teatro Brancaccio.

 

Immaginate una carrozza, i rintocchi della mezzanotte, una matrigna cattiva, due perfide sorellastre ed una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo ad una misteriosa ed incantevole fanciulla: a cosa pensate, immediatamente? Naturalmente alla magica storia di “Cenerentola”, una delle favole più conosciute e narrate, in centinaia di versioni, in ogni parte del mondo.

La storia di una delle principesse più amate di sempre tornerà a farvi sognare con lo spettacolo “Cercasi Cenerentola” in scena al Teatro Brancaccio (Via Merulana n. 244, Roma), dall’11 febbraio 2014.

Una favola musicale, scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, ambientata negli anni Cinquanta che ripesca le emozioni ed i ricordi collegati alla loro infanzia. Uno spettacolo che coinvolgerà tutta la famiglia a ritmo di Rock and Roll.

Fashion News Magazine- Cercasi Cenerentola al Teatro Brancaccio

La produzione è affidata alla Compagnia della Rancia (che nella stagione 2013-2014 festeggia 30 anni di attività teatrale) in collaborazione con Medina srl (società di produzione nel campo del teatro e della musica diretta da Barbara Rendano insieme a Lello Abate).

Il Principe per antonomasia sarà interpretato da Paolo Ruffini che, dopo Colorado ed il grande successo riscosso nel film “Fuga di Cervelli”, tornerà in teatro con la sua travolgente comicità. Nel ruolo di Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, troveremo Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano. Chi manca all’appello? La dolce Cenerentola, interpretata da Beatrice Baldaccini: una giovane performer dalla bellezza pulita che ha dimostrato di saper calzare alla perfezione la preziosa scarpetta di cristallo.

Fashion News Magazine - Cercasi Cenerentola

Le scene di Gabriele Moreschi, le particolari coreografie di Gillian Bruce, i costumi di Carla Accoramboni, le musiche originali, tra rock e fantasy, di Stefano Cenci vi accompagneranno verso uno spettacolo unico, ricco di ironia, allegria e tanta magia. Una commedia musicale che vi sorprenderà con tanti inediti e divertentissimi imprevisti.

07.02.2014

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine