fashion news magazine

Di Nicola Ievola

Nuova apertura per Prada.

Prada inaugura il suo primo store a San Pietroburgo.

 

Prada, colosso della moda italiana guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, inaugura il suo primo store a San Pietroburgo. La boutique di circo 400 mq, progettata dall’architetto Roberto Baciocchi, sorge all’interno di uno storico palazzo di Bolshaya Konyushennaya Street.

Lo store, suddiviso in due ali, ospiterà le collezioni maschili di pelletteria e accessori e le collezioni femminili, di abbigliamento, accessori, calzature e pelletteria.

La facciata è composta da un ingresso centrale e da due vetrine laterali, incorniciate da profili in acciaio lucido borchiato. Lo spazio interno è suddiviso in due grandi ambienti. Nel primo, ritroviamo gli elementi distintivi dell’identità Prada nel mondo: il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti rivestite in tenda di tela verde, nelle quali sono intagliate preziose buche espositive.

L’ambiente successivo è dedicato alla collezione di abbigliamento donna, valorizzata dai giochi di luce dei lucernari a lame del soffitto che riflettono sugli arredi realizzati in perspex e vetro.

Divani in velluto verde e tavoli in acciaio lucido e perspex completano l’arredo della stanza, definita da un pavimento in moquette a scacchi bianchi e neri.

10.02.2014

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine