FNM Book-FNM

Di Benedetta Aloisi

FNM Book

“Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex” di Emma Luxardo.

Viaggio nelle pubblicità storiche Rolex-FNM

Titolo: Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex

Autore: Emma Luxardo

Editore: Value Collection

Ancora sprovvisti di regalo per San Valentino? O meglio, le idee sono tante ma non è ancora spuntata fuori la carta vincente? Noi di FNM Book abbiamo la soluzione. Regalate la classe senza tempo di Rolex con un libro dal sapore retro e dal fascino irresistibile, perfetto per l’occasione. Sto parlando dell’ultimo gioiellino nato in casa Luxardo “Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex”, che ripercorre attraverso le pubblicità la storia di una delle maison di orologi più famosa al mondo.

Emma Luxardo è una professionista nota nel settore del collezionismo; ha ricoperto le cariche istituzionali di Direttore Generale nelle case d’asta “Antiquorum” e “Patrizzi & Co Auctioneers”, inoltre ha curato rubriche e redatto numerosi articoli apparsi su riviste di settore italiane e straniere quali ad esempio “L’Orologio”, “Watchshop” e “QP”. Dal 2011 gestisce la società Value Collection, specializzata nella compravendita di orologi e oggetti da collezione.

È una scelta azzeccatissima per tutti gli appassionati di classe ed eleganza, tutti colore che amano fare la differenza.

Si tratta di un gioiellino perché è prodotto in edizione limitate, con un massimo di 1000 copie; ci racconta un marchio, un mondo e una società in evoluzione ed evidenzia come l’orologio si sia trasformato da strumento con la semplice funzione di segnare il tempo a oggetto di status sociale.

Vi è una numerazione che rende pezzi unici i volumi, fattore di prestigio per chi lo possederà. Nella prima parte del libro il lettore può ammirare tutte le pubblicità presentate in ordine cronologico.

Adv Rolex-FNM     Adv RoleX-FNM

Nella seconda parte invece vengono suggeriti alcuni spunti necessari a comprendere gli innumerevoli segreti che le pubblicità celano e viene mostrato come un impero non nasca da colpi di fortuna o dal solo lavoro unito alla qualità, ma anche da una mirata strategia di comunicazione. Per concludere e fornire al lettore un quadro completo, nell’ultima parte viene poi accennata brevemente la storia dell’azienda e della pubblicità.

Per chi volesse regalare un pezzo unico di arredamento vi è inoltre la possibilità di acquistare le riproduzioni della maggior parte delle pubblicità contenute nel volume in diversi formati a seconda delle preferenze, anche su misura. Perfette da collezionare o da esporre per avere in casa un pezzo di storia.

Cosa state aspettando? Se il tempo stringe, Rolex è la soluzione. Buon San Valentino!

Leggi gli altri articoli su FNM Book.

 

 

Magazine

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine