Colosseo

Roma.

La città eterna: come sempre, una delle mete più quotate dai turisti.

AltaRomaAltaModa si è conclusa da poche settimane, e ha riportato la città di Roma nell’Olimpo del fashion e dell’eleganza.

Roma è una città con mille contraddizioni: innegabilmente bella ma con qualche difficoltà organizzativa, caotica ma affascinante. È impossibile però negare che sia una delle capitali europee, e non solo europee, più ricche di charme. Ne sono convinti gli utenti di PaesiOnLine, per i quali l’aggettivo “Elegante” è uno di quelli che meglio descrivono la città, tanto da essere indicato da una persona su due.

A Roma anche l’eleganza assume mille significati diversi. C’è l’eleganza “storica”, quella dei monumenti attraverso i quali ripercorrere gli ultimi duemila anni di storia, a partire dal Colosseo, primo simbolo cittadino. C’è l’eleganza di alcuni scorci e di alcuni panorami, immagini e sensazioni che si imprimono nella mente e non si possono dimenticare.

Cappella Sistina

Pantheon

C’è l’eleganza dei Musei, gemme d’arte che tutto il mondo invidia alla Città Eterna, a partire dai Musei Vaticani e dalla Cappella Sistina, una delle opere più mirabili del genio umano, non a caso ben presente tra le attrazioni più consigliate dagli utenti di PaesiOnLine. E c’è l’eleganza legata alla moda e alle sue declinazioni, quella dei negozi di lusso e delle boutique delle Grandi Firme, con la celebre Via dei Condotti dove in poche centinaia di metri si possono ammirare le creazioni, quasi artistiche, dei più importanti stilisti del nostro tempo.

Redazione Centrale

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine