peluche e bay FNM

Di Annalisa Santonicola

San Valentino Low cost.

 

Ecco, è passato  il tanto atteso giorno di San Valentino, dove, per tradizione, tutti gli innamorati si dedicano ad una serata tutta per sé. Abbiamo già parlato delle frizzanti proposte per stupire il proprio partner ma stavolta vogliamo darvi dei dati interessanti e al contempo preoccupanti sull’idea di regalo che sempre più si manifesta nel nostro Paese.

E-Bay, leader nel settore delle vendite on line ha lanciato oltre 45 mila proposte di idee regalo per questa giornata romantica.

La prima categoria merceologica che racchiude il maggior numero di prodotti regalati è stato quello di orologi e gioielli (circa 3000 idee); al secondo posto beni del settore casa e arredo. Al terzo posto ritroviamo accessori e abbigliamento e al quarto posto il settore peluche.

Deludenti i riscontri con il settore hi-tech che in questa occasione (sebbene solitamente registri una vendita ogni 2 secondi) ha sortito una brusca flessione.

Come mai il settore abbigliamento e hi-tech che sono i più richiesti siano stati quelli meno toccati dipende da una non necessità di ribasso sicuramente (essendo, per l’appunto, i più gettonati solitamente) ma anche e soprattutto da una disponibilità a spendere inferiore delle persone. Se consideriamo difatti la spesa media di regalini fatti su e-Bay in occasione di San Valentino vediamo che la cifra raggiunge una media di 12 euro e il picco di vendite è stato effettuato la sera di martedì 11 febbraio.

Che non ci sia più spazio né modo di concedersi grossi regali? Alla fine, per molti, in questa giornata è il pensiero quello che conta e al consumismo sfrenato si passa ad un romanticismo spudorato!

 

15/02/2014

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine