Fashion News Magazine- Sanremo-2014

Di Denise Ubbriaco

Aspettando Sanremo 2014.

Si parte con la 64° Edizione del Festival di Sanremo.

Mancano pochissime ore all’inizio del festival più amato dal pubblico italiano ed il programma delle cinque serate è in continuo aggiornamento. La 64° edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 18 al 22 febbraio 2014, prevede grandi sorprese ed incredibili esibizioni con ospiti di fama internazionale.

Siete curiosi di conoscerli in anteprima? Ecco a voi gli ospiti annunciati: Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Franca Valeri, Enrico Brignano, l’astronauta Luca Parmitano, Raffaella Carrà, Gino Paoli, Laetitia Casta, Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak. Per la linea musicale: Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice, Yusuf Cat Stevens e Ligabue. Per omaggiare lo sport: Veronica Angeloni, Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Clemente Russo, Armin Zöggeler.

Dopo l’ufficializzazione della conduzione della 64° edizione del Festival della Canzone italiana, affidata a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è stato annunciato il regolamento ufficiale di Sanremo 2014, immutato rispetto allo scorso anno. Come nella passata edizione, ci saranno vari giudizi: il pubblico da casa attraverso il meccanismo del televoto, la giuria della sala stampa e una giuria di qualità.

Saranno 14 i Big che parteciperanno alla kermesse canora presentando due brani:

-Antonella Ruggiero canterà ‘Quando balliamo’ e ‘Da lontano

-Arisa canterà ‘Lentamente (il primo che passa)’ e ‘Controvento

-Cristiano De Andrè canterà ‘Invisibili’ e ‘Il cielo è vuoto’

-Francesco Renga canterà ‘A un isolato da te’ e ‘Vivendo adesso

-Francesco Sarcina canterà ‘Nel tuo sorriso’ e ‘In questa città

-Frankie Hi-Nrg mc canterà ‘Pedala’ e ‘Un uomo è vivo

-Giuliano Palma canterà ‘Così lontano’ e ‘Un bacio crudele

-Giusy Ferreri canterà ‘L’amore possiede il bene’ e ‘Ti porto a cena con me

-Noemi canterà ‘Bagnati dal sole’ e ‘Un uomo è un albero

-Perturbazione canteranno ‘L’unica’ e ‘L’Italia vista dal bar

-Raphel Gualazzi con i Bloody Beetroots canteranno ‘Liberi o no’ e ‘Tanto ci sei

-Renzo Rubino canterà ‘Ora’ e ‘Per sempre e poi basta

-Riccardo Sinigallia canterà ‘Prima di andare via’ e ‘Una rigenerazione

-Ron canterà ‘Un abbraccio unico’ e ‘Sing in the rain

Per quanto riguarda la sezione Nuove Proposte, gli otto cantanti presenteranno un brano:

-Bianca con il brano ‘Saprai’

-Diodato con il brano ‘Babilonia’

-Filippo Graziani con il brano ‘Le cose belle’

-Rocco Hunt con il brano ‘Nu Juorno Buono’

-The Niro con il brano ‘1969’

-Vadim con il brano ‘La Modernità’

-Veronica De Simone con il brano ‘Nuvole che passano’

-Zibba con il brano ‘Senza di te’

Ciascuna delle cinque serate sarà preceduta dal #Prefestival, animato da un filmato di  Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. I video, girati e montati dall’autore televisivo, avranno: “Uno sguardo curioso, tagliente e insieme affettuoso sul nazional-popolare”.

Cinque serate all’insegna della buona musica. Cosa  c’è in programma?

La prima serata, martedì 18 febbraio, vi aspetta l’interpretazione-esecuzione dei 7 Artisti CAMPIONI. La votazione per l’esecuzione dei due brani di ciascun artista avverrà con sistema misto: da parte del pubblico, tramite televoto, e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione.

I voti del pubblico e della giuria verranno percentualizzati. I due distinti risultati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione. Nella stessa serata ci sarà la presentazione degli 8 Artisti Nuove Proposte, senza esibizione.

Nella seconda serata, mercoledì 19 febbraio, si esibiranno gli altri 7 Artisti Campioni e la votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista, avverrà sempre con il sistema misto. Una ventata di novità e di freschezza sarà portata dall’interpretazione-esecuzione di 4 delle 8 canzoni degli Artisti Nuove Proposte. Anche in questo caso ci sarà la votazione con sistema misto. I voti del pubblico e della Giuria della Stampa verranno percentualizzati e, poi, i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. I due artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammessi alla Quarta Serata.

La terza serata, giovedì 20 febbraio, si esibiranno i 14 Artisti CAMPIONI con le 14 canzoni rimaste in gara. In base ai voti ricevuti nella serata, sarà stilata una graduatoria provvisoria che sarà resa nota e peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale. Nella stessa serata si esibiranno le altre 4 canzoni degli Artisti Nuove Proposte.

Per la quarta serata, venerdì 21 febbraio, vi attende una grande novità: Sanremo Club. Quest’anno, il festival vuole omaggiare alcune tra le più importanti canzoni autorali della musica italiana, così i 14 Campioni in gara interpreteranno, senza votazioni, le canzoni più famose della storia della musica italiana, individuate dalla Direzione Artistica. Per concludere la serata, ascolteremo le 4 canzoni finaliste della sezione Artisti Nuove Proposte. Il sistema di votazione? Il medesimo di quello precedentemente descritto. La canzone col punteggio complessivo più elevato saràproclamata vincitrice della sezione Artisti GIOVANI.

Nella serata conclusiva, sabato 22 febbraio, si esibiranno le 14 canzoni della sezione CAMPIONI. I voti del pubblico di sabato, i voti del pubblico di giovedì ed i voti della Giuria di Qualità verranno percentualizzati. I tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della Giuria di Qualità.

L’artista, tra i tre finalisti selezionati, col punteggio complessivo più elevato verrà proclamato vincitore della sezione CAMPIONI.

Il Festival, con un programma ricco ed entusiasmante, è una vetrina vera e propria in cui ciascun artista ha la possibilità di mettere in mostra il proprio talento. Seguite il Festival in diretta streaming  cliccando qui  e commentate le serate sulla Social tv di Sanremo. Per essere sempre aggiornati, seguite tutte le news sul nostro magazine.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • fashion-news-magazine-carr%c3%a0-cast%c3%a0
  • fashion-news-magazine-le-8-nuove-proposte
  • fashion-news-magazine-ospiti-sanremo-2014
  • fashion-news-magazine-carr%c3%a0-cast%c3%a0_0
  • fashion-news-magazine-le-8-nuove-proposte_0
  • fashion-news-magazine-nuti-e-gino-paoli
  • fashion-news-magazine-ospiti-festival-di-sanremo-2014
  • fashion-news-magazine-ospiti-sanremo-2014_0
  • fashion-news-magazine-ospiti-sanremo

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine