2014-10-03 01.12.00

Di Barbara Molinario

FNM su Radio Centro Suono, vi parlo di Moda.

In diretta con Susyb su Radio Centro Suono, il lunedì e il venerdì, vi racconterò della moda, femminile e maschile, di accessori, dei dettagli da non trascurare, nuove tendenze e must di stagione.

Nella diretta di oggi non potevamo fare a meno di parlare del colore che ha appassionato molte passerelle della Milano Fashion Week dedicata all’uomo: il giallo.

Un colore che sia associa al sole, ma che nelle tonalità dell’aranciato, del foglia d’autunno, del limone d’inverno, è stato proposto da molti stilisti per la prossima stagione fredda. Etro lo declina in molti modi, lo abbia al marrone creando uno scozzese; ne fa l’elemento principe nel tre pezzi giacca-pantaloni-gilè e ci abbina anche il cappotto della stessa fantasia micro quadretto; disegna il cappotto di cachemire abbinandolo ad un dolcevita giallo limone, colora il cappotto di giallo, abbinandolo ad un dolcevita arancio. Andrea Incontri suggerisce il doppio petto, ma lo sdrammatizza con una camicia blu o con un girocollo di filo; il maglioncino giallo si decora con una treccia di lana giusto al centro, e il look prende tutta un’altra piega.

Ritornano gli alamari anni ottanta sulla passerella di Pompilio per il cappottino con il cappuccio. Marras decide di far viaggiare comodi i maschietti e intreccia un maglioncino morbido con le tasche, avevamo già parlato  della tendenza maglioncini e cardigan di questo inverno lo scorso venerdì.. I gemelli Din e Dean di Dsquared2 propongono un accessorio come le scarpe in giallo, per armonizzare e illuminare un look semplice composto da jeans e giacca bianca, mentre Bottega Veneta lancia il “total yellow”, per un uomo canarino sicuro di se.

Leggi le altre dirette, clicca qui.

Tutta la moda uomo autunno inverno QUI.

2014-10-03 01.00.59 2014-10-03 00.58.33

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine