I giocatori degli Internazionali di tennis 2015 pettinati da Tessier Hairdressers

0
1689

FashionNewsMagazine Allestimento Interno Spazio Tessier

Di Daniela Giannace

I giocatori degli Internazionali di tennis 2015 pettinati da Tessier Hairdressers

Ancora una volta i fratelli Carlo e Giuseppe Tessier si sono occupati delle teste dei campioni del torneo italiano.

Al Foro Italico di Roma, dal 7 al 17 maggio, si è svolta la 72esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo di tennis italiano. Un evento che ogni anno vede sfidarsi campioni provenienti da tutto il mondo e che si compone di un ritmo serrato di gare maschili e femminili. I giocatori, tra cui Bob Bryan, Flavia Pennetta, Jelena Jankovic, Camila Giorgi e Simona Halep, sono stati pettinati da Tessier Hairdressers, che si occupa dei protagonisti degli Internazionali di tennis per il secondo anno consecutivo. Inoltre, grazie al salone installato in un’apposita area del villaggio, i due acconciatori, Carlo e Giuseppe, si sono messi a disposizione anche del grande pubblico di appassionati presente alla manifestazione. La storia di Tessier Hairdressers è quella di due appassionati e talentuosi fratelli che hanno ereditato il negozio del nonno e che non si sono fermati lì, dandosi da fare e migliorando le loro abilità con corsi professionalizzanti sia in Italia che all’estero. Un tassello fondamentale della carriera è stata l’apertura del loro primo salone nel 1983, poi trasferitosi nella prestigiosa e rinomata Piazza di Spagna.
Gli italiani in gara, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Sara Errani e Fabio Fognini, sono stati eliminati ai primi turni. Dopo le vittorie nell’edizione del 2008, del 2011 e del 2014, nel torneo maschile degli Internazionali d’Italia si è aggiudicato ancora una volta il primo posto il tennista serbo Novak Djokovic, che ha battuto lo svizzero Roger Federer. La finale femminile, invece, è stata vinta dalla tennista russa Maria Sharapova, che ha battuto la spagnola Carla Suárez Navarro. La russa conquista la vittoria per la terza volta nella sua carriera, dopo quelle nel 2011 e 2012. Una news curiosa che ha accompagnato quest’edizione degli Internazionali BNL d’Italia è stata la partecipazione all’iniziativa di beneficenza chiamata Tennis with Stars, organizzata dalla fondazione “Roma Cares”, da parte di alcuni calciatori della Roma. Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi e Radja Nainggolan, che hanno giocato a tennis con Novak Djokovic, Flavia Pennetta e Caroline Wozniacki, si sono molto divertiti in questa loro veste inedita, facendo assistere il pubblico a delle partite simili ad uno show comico, grazie alla loro simpatia e ironia. L’evento si è svolto allo stadio Pietrangeli, con un pubblico entusiasta e alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò. I proventi saranno devoluti ai bambini in difficoltà.
Un’altra curiosità legata al torneo riguarda le dimensioni dei campi in cui si disputano le gare. Visti gli spazi piccoli del Foro Italico, è stata avanzata l’ipotesi di spostare gli Internazionali di tennis in campi più estesi in zona Fiumicino. Vedremo se l’idea sarà attuata in futuro.

[ScrollGallery id=1713]

Lifestyle