EFFECTUS

Image3 (1) Di Ramona Mondì EFFECTUS Lo special make-up effects in un evento tutto italiano!  

Che il trucco faccia miracoli è risaputo, con una pennellata si ottengono zigomi alla Sabrina Ferilli, sguardi intensi e labbra polpose. Conoscere le tecniche giuste rende il tutto molto semplice, ma se si volesse trasformare completamente il proprio aspetto, tanto da assumere le sembianze di un’altra persona, bisognerebbe studiare lo special make-up effects.

Ebbene, Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, a Roma, si terrà EFFECTUS, il primo evento italiano dell’arte della metamorfosi facciale. Un momento di incontro, uno scambio culturale ed artistico tra colleghi e appassionati di Special Make-up Effects.

Tra workshop, conferenze, proiezioni, make-up contest e mostre, sarà possibile visitare il settore fieristico in cui saranno presenti molti brand di settore ed istituti di formazione.

Tra gli ospiti saranno presenti: Neill Gorton, prosthetic make-up artist inglese attivo da molti anni nel panorama internazionale, vincitore di quattro BAFTA e proprietario dello studio di special make-up effects Millennium FX; e Sergio Stivaletti, make-up FX artist italiano attivo da oltre 30 anni, il quale ha ideato e creato personaggi, creature e mostri per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando con alcuni dei più grandi registi italiani come Dario Argento, Lamberto Bava, Gabriele Salvatores, Michele Soavi.

Le due giornate si apriranno alle 9.00 del mattino per concludere il loro ricco programma alle ore 19.00, orario in cui l’evento si trasferirà per l’aperitivo nella terrazza del Lanificio 159.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Tags: , , , , ,