Martina Valerio Barbara Molinario Team Cooking Ci Effe

di Barbara Molinario

Un editoriale deve raccontare in maniera informale quello che succede, e quando tra gli addetti ai lavori ci sono anche io la cosa si fa ancora più interessante.

Ho avuto il piacere di prendere parte come giuria al Team Building organizzato dall’azienda Ci Effe per il secondo anno consecutivo, e dopo una prima edizione ricca di risultati.

Il Team Cooking della Ci.Effe. International Consulting è un’innovativa formazione in cucina, che vede la sua applicazione finale nei Saloni di Bellezza più famosi della Capitale, per una formula esclusiva in Italia. L’idea è stata quella di “unire” due delle eccellenze italiane, la Bellezza e il Cibo, in uno straordinario esperimento di Crescita Personale e Professionale destinata ad aiutare i titolari di Saloni, Centri Wellness e Spa, a comprendere l’importanza del Team e a strutturarlo in cucina, come in salone.

Così nel corso di una giornata formativa ai fornelli, presso lo splendido agriturismo Corte in Fiore ad Ardea, sotto la guida sapiente di uno Chef e della Trainer Maria Lulia Carnesi, le tecniche della cucina si sono intrecciate a quelle della crescita: divisi in due squadre, i titolari hanno lavorato insieme fianco a fianco per affrontare tutte le prove necessarie a costruire un Team perfetto, e a saperlo gestire.

A sfidare la squadra nera e vincere è stata la squadra rossa, composta per la maggioranza da donne, ma per davvero hanno vinto tutti, a prescindere dal risultato finale della gara, “Perché” assicurano gli organizzatori “ognuno potrà portare con se un nuovo spirito, da applicare nel proprio salone per un costruire un solido team… Proprio come un vero Chef saprebbe fare con la sua brigata”.

Nell’immagine di apertura in alto sono con Martina Valerio mentre discutiamo sull’andamento delle squadre, a destra Valentina Peccia assieme ad un concorrente.

_PEC7785lr

 I vincitori della sfida, la squadra rossa.

_PEC8201lr

Le due squadre Rossa e Nera al completo, al mio fianco in giuria Edoardo Alaimo e Mara Cella.

ci effe barbara molinario martina valerio

Nello splendido patio di Corte in Fiore uno scatto baciati dal sole con il team di Ci Effe: Fabrizio Schilirò, Amministratore Unico Ci.Effe. International Consulting; Crescenzo Coppola, Direttore Commerciale; Maria Lulia Carnesi, Formatrice e consulente; Martina Valerio, Responsabile Comunicazione & PR; Valentina Peccia, HR Generalist & Project Manager.

Foto Corinna Luce

 

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine