visionaire diary lovelovelove fnm

Di Elettra Nicotra

VisionaireDiary: #LoveLoveLove
La pagina di diario più romantica dell’anno, quella del 14 Febbraio.
Caro diario innamorato,
ma cosa ne so io dell’amore? Nulla. Eppure devo scrivere qualcosa anche oggi e l’unico Valentino che festeggio abitualmente è Valentino Garavani.
Mi rallegro: se Fedez può scrivere i bigliettini dei Baci Perugina, riuscirò anche io a scrivere una paginetta simpatica anche stavolta.
Secondo la tradizione, il 14 Febbraio è la festa degli innamorati, intesi come due individui. Vorrei allargare gli orizzonti di questa festa: si può essere innamorati ed anche “spaiati” (come i calzini migliori); ci si può innamorare di “tutto” senza relegare un sentimento così potente ad una singola persona.
Ed ecco che improvvisamente mi accorgo di saperne tanto dell’amore: c’è amore in una canzone che ti fa venire voglia di cantare a squarciagola, c’è amore per strada fra i colori vivi della città ed i paesaggi mozzafiato della natura, c’è amore in un vecchio film in bianco e nero, nell’odore della carta di un libro appena comprato o nel sorriso della signora del panificio sotto casa mia (che sicuramente ti vende il pane fatto “con amore”, ma poi tutto questo amore va a depositarsi fra te e la magrezza da Fashion Week).
Già l’amore in se’ ne ispira altro (perché Moda=Arte=Amore) ed ecco che LOVE fa da protagonista a collane da portare vicino al cuore (Lanvin, Jennifer Meyer) o da stringere alle dita come memento per fare ogni cosa con “love” (Rosa De La Cruz).
Non c’è LOVE senza Moschino, e questo non ci stupisce, mentre Les Petits Joueurs ci fa intendere che l’amore è un gioco e dunque lo statement “LOVE” viene composto da mattoncini Lego. Mentre Paula Cademartori disegna linee di passione rossa nei sandali con perle, l’uomo di Andrea Pompilio esclama “Amami per sempre o niente”…inaccontentabile! Beh, forse una felpa con scritto “Amami sei mesi” non avrebbe lo stesso tipo di impatto.
Foulard in seta stampata, Valentino
Guanti in pelle e seta con cuore, Christopher Kane
Borsa weekender da uomo, Salvatore Ferragamo
Sandalo con perle, Paula Cademartori
Anello “Love”, Rosa De La Cruz
Collana “Love” con cristallo swarovski, Lanvin
Pendente “Love”, Jennifer Meyer
Portachiavi con charms, Vivienne Westwood
Portafogli e giacca crop, Love Moschino
Felpa in cotone, Andrea Pompilio
Borsa “LOVE” con lego, Les Petits Joueurs 

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine