Mini hamburger alla Moreno per Luca Argentero

0
2729

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (134)

Di Moreno Amantini

Mini hamburger alla Moreno per Luca Argentero

L’attore perde le staffe e si scaglia contro un paparazzo!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Era il lontano 2003 quando, nella casa più spiata d’Italia, faceva il suo ingresso un belloccio ragazzotto della provincia di Torino, cugino dell’allora letterina di Passaparola Alessia Ventura. L’avventura per Luca Argentero inizia proprio dalla terza edizione del Grande Fratello ed è forse tra i pochi partecipanti del noto reality ad aver dimostrato, nel tempo, di saper fare qualcosa nel mondo dello spettacolo. Agli inizi della sua carriera ha conquistato subito il pubblico femminile grazie alla sua bellezza e al suo fisico statuario immortalati, senza veli, nel calendario di Max. Bello ma non balla? Assolutamente no. Luca, tra un set fotografico, qualche ospitata televisiva e una passerella, si cimenta nella recitazione debuttando nella serie televisiva Carabinieri, all’interno della quale hanno militato anche Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Chiara Ricci, Andrea Roncato e tanti altri attori.

luca-argentero-intimissimi+

La consacrazione attoriale arriva però nel 2007 quando interpreta il film Saturno Contro diretto magistralmente da Ferzan Ozpetek. Una pellicola davvero fortunata che apre al giovane attore le porte del cinema con la “c” maiuscola. Amatissimo anche dal pubblico televisivo soprattutto grazie alla sua partecipazione in veste di giurato nel talent Amici di Maria De Filippi. Insomma, bello e bravo: Argentero sembra proprio essere nato sotto una buona stella! Sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, figlia della nota regista Rossella Izzo, nonostante il loro matrimonio duri dal 2009, pare che nell’ultimo anno i due abbiano avuto qualche problemino. Si è parlato di tradimenti reciproci e di una separazione.

Tra alti e bassi i due sembrano essere tornati insieme e quale occasione migliore per fotografi e paparazzi se non quella di riuscire ad immortalare la coppia di nuovo unita? Nella dura impresa si è cimentato il fotografo Andrea Belmonte che è riuscito a fotografare Luca e Myriam in una serata romana tra cinema e coccole. Una serata dai risvolti decisamente negativi per il povero paparazzo che si è trovato davanti un Argentero completamente diverso da quel ragazzo pacato e gentile a cui, negli anni, ci ha abituati. L’attore ha completamente perso le staffe accanendosi contro il mal capitato fotografo che, prima è stato rincorso, poi atterrato con forza.

luca-argentero_650x447

Il tutto è stato documentato da alcuni scatti pubblicati sul settimanale Diva e Donna e lo stesso Belmonte, intervenuto nella trasmissione radiofonica Stanza Selvaggia di Selvaggia Lucarelli, avrebbe raccontato l’accaduto, aggiungendo di avere anche un video dei fatti già depositato alle autorità competenti. Raccontando la vicenda ai microfoni di M2o il fotografo ha ammesso di essere rimasto totalmente basito del comportamento dell’attore e dalla sua furia improvvisa: pare che mentre Argentero fosse intento a prendersela con il paparazzo, la moglie Myriam ci metteva il carico con insulti e parole non proprio degne di una “signora”.

La vicenda avrà sicuramente un risvolto legale ma, al di là di tutto, mi sento di dare una bella tiratina di orecchie al caro Luca. Capisco che spesso la privacy venga violata e che, a volte, i paparazzi vadano un tantino oltre ma, del resto, fa parte del gioco ed è il prezzo del successo e della notorietà. Stiamo parlando di Luca Argentero, mica della casalinga di Voghera! E poi, caro Luca, se i fotografi ti seguono vuol dire che sei ancora interessante e che lavori; quando non ti si fileranno più forse anche il tuo lavoro subirà dei cambiamenti, in negativo, quindi fossi in te direi semplicemente “Grazie”. Ca va sans dire …

Sperando che questo episodio sia stato solo una sgradevole parentesi e che Luca torni ad essere il bravo ragazzo di sempre, dedico a lui e alla sua ritrovata mogliettina, la mia ricetta di questa settimana: Mini hamburger alla Moreno!

Mini hamburger alla Moreno

Procuriamoci 500 gr di carne di vitella tritata, prezzemolo, uno spicchio di aglio, pane grattato, sale q.b., olio extravergine di oliva, funghi champignon, mozzarella. Con la carne tritata e l’aggiunta di pane grattato, dell’aglio tagliuzzato finemente a dadini e del prezzemolo, formiamo i nostri mini hamburger. Facciamoli cuocere in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Nel frattempo in una padella a parte, sempre con un filo di olio, cuociamo i funghi. Quando sia funghi che hamburger saranno cotti prendiamo una teglia da forno, disponiamo i nostri hamburger ricoperti da alcune fette di mozzarella e dai funghi e informiamo a forno ben caldo per un 5/6 minuti. Il tempo di far sciogliere la mozzarella. Serviamo caldi e decoriamo con del prezzemolo fresco. Bon apetit!

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!”