Marimekko_A_I 2016_Fuorisalone (1)

Di Maria Ciani

SPECIALE – SALONE DEL MOBILE 2016

La casa di design finlandese Marimekko partecipa a Milano Design Week portando Marimekko, nel cuore di Milano. Pezzi unici, design finlandese, pensati nel cuore di Brera durante la Milano Design Week 2016.

La Marimekko, invita gli ospiti della Milano Design Week, all’ interno di un appartamento di via Palermo, dove l’ estetica di tutti i giorni, si fonde con la filosofia di progettazione inclusiva del design finlandese, creato con il supporto di Artek.

Il design Marimekko, ha sempre mirato a portare gioia ai momenti della vita quotidiana attraverso stampe vivaci e colori. Il compito che il brand si prefigge è quello di aiutare le persone nella loro vita quotidiana incoraggiandole a trasformare le loro case, in una fonte di ispirazione e mezzo di auto-espressione.

La Marimekko casa, costruita a Milano, presenterà la collezione autunno / inverno 2016. Qui si esplora la mentalità delle donne forti e sicure quando i primi segni di caduta cominciano ad apparire e quando l’inverno, infine, prende il sopravvento con il suo fascino accogliente. Il tutto, è stato ispirato dalla ricerca dello spazio tra fantasia e realtà, e in che modo questo dialogo può essere combinato con l’approccio di progettazione inclusiva e funzionalistica di Marimekko. Stampe di icone designer finlandese, come Oiva Toikka, Maija Isola e Vuokko Eskolin- Nurmesniemi, creano un gioco interessante con
stampe più recenti di Aino-Maija Metsola, Maija Louekari e Sanna Annukka.

Master

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine