Album Lady Gaga

 Di Claudia Brizzi

Joanne: il nuovo album di Lady Gaga

La cantante statunitense di origini italiane annuncia l’uscita del suo nuovo album.

La famosa reginetta del pop Lady Gaga ha riconquistato il pubblico col singolo Perfect illusion”, uscito il 9 settembre 2016, scritto e realizzato insieme a Mark Ronson, Kevin Parker e Bloodpop. La canzone ha riscosso subito un grande successo raggiungendo la prima posizione su iTunes e quasi 11 milioni di visualizzazioni guadagnate su YouTube.

Si tratta del primo singolo estratto da Joanne il quinto album in uscita il 21 ottobre 2016 dall’etichetta Streamline/Interscope che racchiude collaborazioni molto importanti con artisti dal calibro di Beck, Florence Welch, Josh Homme, Father John Misty e Kevin Parker. Il titolo è un omaggio alla zia della celebre popstar e attrice di cui ne porta anche il nome visto che la cantante, in realtà, si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta.

“Vogliono una cosa figa come Just Dance o Bad Romance, e va bene così. Sono felice e darò alla gente quello che vuole, ma magari con la mia canzone Dope o alcune delle cose che ho fatto in Artpop, avete visto una sorta di lato oscuro, benché avvolto nei colori. Ma forse non era quello che la gente voleva vedere. Vogliono vedere la perfezione”, ha dichiarato l’artista riguardo il suo nuovo lavoro.

Lady Gaga, dopo la presunta fine della storia d’amore con l’affascinante attore Taylor Kinney è pronta a tornare sul palco e non solo. Anche il cinema non resiste al suo talento, infatti interpreterà il ruolo che fu di Barbra Streisand nel film “È nata una stella” diretto da Bradley Cooper.

“Oggi mi mostro come sono, e sono maturata”, racconta in un’intervista. “Prima avevo bisogno di maschere, oggi sto bene così. Con le maschere, con i costumi, un po’ ti nascondi, è stato un periodo. Ma nella vita si cambia”.

Lady Gaga ha conquistato ben 6 Grammy Award, oltre 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli e aver incantato milioni di spettatori in tutto il mondo con la sua esibizione al Superbowl dove ha cantato l’inno americano. Secondo alcuni rumors, gli organizzatori di uno degli eventi sportivi più attesi negli Stati Uniti hanno deciso di riconfermare la sua presenza come protagonista dell’halftime show del prossimo Superbowl in programma a febbraio 2017.

Lady Gaga is back.

Claudia Brizzi

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine