Etro

Di Alessandra Rosci

Etro Home Milano diventa un concept store dallo stile unico

La Maison Etro trasforma il negozio di Via Pontaccio a Milano in un atelier-galleria dove l’iconico tessuto Paisley è declinato in diverse forme e varianti.

Un concept store nel cuore di Brera, a Milano. Così la Boutique Etro Home di Via Pontaccio 17 si evolve in uno spazio eclettico che omaggia il Paisley, uno dei motivi iconici della casa di moda milanese; un posto magico dove è possibile trovare elementi da collezione e pezzi esclusivi, per arricchire e personalizzare l’ambiente domestico al fine di creare una vera alchimia di colori.

Un luogo sofisticato e contemporaneo, in cui si percepiscono sfumature speziate che fondono maxi intrecci vegetali con ispirazioni tropicali, esaltando e manifestando tutta la potenza visiva dell’India.

Etro2

Una boutique che si distacca dalla tipologia classica dei negozi della Maison, dove il contenitore è trattato come una sorta di quinta scenica neutra nella quale prendono forma e vita i tessuti e gli oggetti. Qui le pareti stesse, i mobili e gli arredi si fondono e si confondono con le stampe dei tessuti: i riquadri tipici dei foulard diventano cuscini, la delicata seta Paisley, la sinuosa palmetta del disegno cachemire, si trasforma in deliziosi paralumi e gli iconici tessuti Home rivestono poltrone e mobili, dando vita ad uno spazio metropolitano, dove modernità e tradizione coesistono.

Oggetti unici ed esclusivi con la speciale etichetta “Vicolo Fiori” vengono proposti in alternanza ai pezzi più classici della collezione Home, in una continua evoluzione tra mobili antichi, quadri e vecchie foto incorniciate.

Gli accessori e i tessuti raccontano storie e sensazioni di luoghi lontani, tratto distintivo della Maison, e offrono proposte adatte ad ogni esigenza e capaci di aggiungere un tocco personale ad ogni abitazione in un connubio di colori e di profumi.

Etro3

Entrare in questo store è un’esperienza unica e mai uguale perché, come in una wunderkammer, i pezzi esposti sono in continua evoluzione e ogni volta si svelano e mostrano una nuova identità.

Modernità e tradizione coesistono nella storia di ogni singolo pezzo per offrire nuove proposte adatte ad ogni esigenza, personale e irripetibile.

Visto su FNM Magazine.

Alessandra Rosci

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine