Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (131)

Di Moreno Amantini

La vincitrice del “Grande Fratello Nip …pardon, Vip”!!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Si è appena conclusa la prima edizione del Grande Fratello Vip che ha visto trionfare Alessia Macari alias “la Cioci”.

Classe 1993, nasce a Dublino ma le sue origini sono di Casalvieri in provincia di Frosinone. Un passato da Miss (partecipando a qualche concorso!), qualche cantatina e due o tre balletti fino ad approdare nel 2012 nel game show serale di Paolo Bonolis “Avanti un altro!” La Macari vi partecipa come concorrente ma viene subito notata dagli autori per il suo buffo dialetto e per le sue prorompenti forme. Pare che il primo ad accorgersi del potenziale della Macari sia stato proprio Marco Salvati, autore del programma, che ha voluto provinarla come futuro personaggio del “Minimondo”.

Alessia_Macari_1

Nella quarta edizione del programma ecco infatti Alessia Macari nelle vesti della “Ciociara”, che presto per i fans diventerà “Cioci”, entrare in studio parlando con un fortissimo accento ciociaro e intonando “Qunat’è bello lu primm’ammore” di Tony Santagata. Il resto è storia. Alessia Macari all’interno del Grande Fratello ha spodestato personaggi del calibro di Elenoire Casalegno, Valeria Marini e Stefano Bettarini. Per quanto mi riguarda sono quelle cose che non ti spieghi! Fin da subito il pubblico italiano ha dimostrato nei suoi confronti un grande affetto. La signorina, quatta, quatta, con quell’accento che ricorda un po’ Mal e un po’ Martufello, senza troppa fatica se ne è arrivata sul podio! Non sono serviti nemmeno i “baci stellari” della Marini per far cambiare idea al pubblico.

Ora dico: magari un personaggio come la Macari ad “Avanti un altro!” può fare molta simpatia ma bisogna ammettere che all’interno del reality era praticamente inesistente. Si riattivava solo quando il Grande Fratello metteva un po’ di musica: e in quel caso via con lo sculettamento! Per il resto nulla. Non cucinava, le prime due settimane era praticamente muta, difficilmente collaborava nei mestieri domestici e spesso dormiva. Come avrà fatto ad entrare nelle grazie del pubblico? Ca va sans dire

Alessia Macari

Uscita dalla casa ad aspettarla, nello studio di Barbara D’Urso, la sua ex collega del “Minimondo”, la “Bonas” Paola Caruso. La bionda Caruso non si è risparmiata: prima ha accusato la Macari di essere una falsa, poi di avere addirittura una vita segreta. La Caruso ha ammesso di aver aiutato la Macari al suo arrivo nel programma, aiutandola a trovare casa a Roma e inserendola nel suo giro di amicizie. Insomma: le ha teso una mano come si fa con le amiche. Come l’avrebbe ripagata la prorompente Alessia?

A detta della Caruso, facendole le scarpe. Pare che la Macari chiamasse addirittura gli sponsor della Caruso proponendosi come testimonial a costo zero! Beh, se fosse vero in quanto a furbizia la “Ciociara” non scherza! Del resto in un’epoca social come la nostra avere sponsor vuol dire fare tante “fotine” da postare sui social network e, con tutta quella mercanzia della Macari, non è difficile avere followers! Solo su Instagram 562.000! Ecco lì che se hanno votato tutti è facile arrivare sul podio del “Grande Fratello Nip”, pardon, “Vip”! Alla Macari e alla sua inspiegabile vittoria dedico la mia ricetta: “Involtini alla Ciociara”, decisamente in suo onore!

Involtini FNM

Prima di tutto ci serviranno delle foglie di verza, qualche pomodoro secco, una mozzarella, sale q.b., pepe q.b., olio extra vergine di oliva e un uovo. Scottate in acqua bollente le foglie di verza (per ogni foglia un involtino), disponete all’interno di ogni foglia un pomodoro secco e una fetta di mozzarella. Chiudete a mo di involtino con l’aiuto di uno o due stecchini. Passate in padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Salate e pepate a piacere. In un’altra padella cuocete un uovo ad occhio di bue. Impiattate e servite insieme. Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!”

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine