a.testoni

Di Alessandra Rosci

a.testoni inaugura a Roma la nuova boutique del marchio dedicata all’uomo.

Dopo la donna a.testoni apre a Roma la prima boutique interamente dedicata alla linea uomo: tantissimi accessori e capi d’abbigliamento in uno spazio sofisticato e contemporaneo.

Dopo l’apertura della prima boutique per la donna in Via del Babuino a Roma , il marchio bolognese di calzature e pelletteria di alta gamma a.testoni sceglie ancora la capitale per il nuovo negozio totalmente dedicato all’uomo; un brand d’eccellenza sinonimo di qualità e attenzione al dettaglio, che da tempo porta il lusso del Made in Italy nel mondo.

Situato in Via Borgognona 21, dinamica via dello shopping di lusso della capitale, la nuova location rappresenta pienamente lo stile distintivo del gusto e della raffinatezza italiana. Uno spazio sofisticato e contemporaneo che ben racconta l’anima del brand. In questo punto chiave della città, simbolo di dinamismo e glamour, difatti, a.testoni propone le proprie creazioni uomo tra cui opere di pelletteria e accessori luxury.

a.testoni2

La boutique aperta ufficialmente nel luglio scorso presenta una collezione completa che esprime al meglio l’eleganza italiana sia nelle calzature che nei pregiati capi spalla. Prodotti contemporanei declinati sia in modo più formale ed elegante che informale e pratico, ma sempre in linea con la filosofia della Maison.

Fondata a Bologna nel 1929 da Amedeo Testoni, a.testoni è oggi una piccola multinazionale del settore calzature e pelletteria Made in Italy, presente nel mondo con cinque società estere, più di settanta punti vendita monobrand e una forte distribuzione nei migliori multimarca internazionali, oltre che attraverso il suo e-commerce attivo dal dicembre 2013.

a.testoni1

Il concept dello store si caratterizza per l’utilizzo di materiali e colori brillanti che rendono ogni prodotto assoluto protagonista. Nel fondale grigio cemento si accendono punti di colore intenso che guidano il visitatore alla scoperta del negozio, così come il metacrilato trasparente delle pareti accentua l’eleganza e la contemporaneità dei prodotti che sembrano fluttuare nello spazio.

Quello che salta subito all’occhio però, non appena si entra nella nuova boutique a.testoni a Roma, è l’impronta marcatamente maschile data dall’utilizzo del marmo Bianco Dolomiti abbinato all’acciaio satinato.

Chiaro dunque l’intendo del marchio, quello di rafforzare la propria identità che vede nella linea maschile il caposaldo del proprio successo.

Alessandra Rosci

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine