Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (154)

 Di Moreno Amantini

Dal web alla tv: il fashion blogger mentore di Selfie!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Nell’epoca social che stiamo vivendo è molto facile vedere personaggi nascere dal web e, in seguito, approdare in tv.

È il caso del modello e fashion blogger Mariano Di Vaio: classe ’89, originario di Assisi, bellezza mozzafiato per un metro e ottantacinque di altezza, sguardo profondo e fisico statuario. Insomma, madre natura ci ha messo del suo ma anche Mariano ha fatto di tutto per farsi notare. Scoperto prestissimo dal mondo della moda ha sfilato, collaborato e posato per le più importanti griffe e brand mondiali: da Calvin Klein a Hugo Boss passando per Cavalli e Omega.

Mariano Di Vaio

Dalla moda alla recitazione: Di Vaio si trasferisce a New York per studiare alla New York Film Academy. Tornato in Italia capisce che forse le corde della recitazione non fanno per lui (… del resto non basta essere belli!) così continua a lavorare nella moda e apre il suo blog. In pochissimo tempo diventa a tutti gli effetti uno dei fashion blogger più seguiti firmando anche una linea di abbigliamento che porta il suo nome. Sui social network Di Vaio è una vera e propria celebrità e, in pochissimo tempo, anche la tv si accorge di lui. Da due settimane, in coppia con il ballerino Stefano De Martino, è mentore nel programma di canale 5 “Selfie, le cose cambiano”, condotto da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi. Insomma, come esordio televisivo non mi sembra proprio pessimo!

Mariano-Di-Vaio-2

Sapete e conoscete bene il mio punto di vista sui blogger e influencer vari ma devo ammettere che Di Vaio, tra tanti, è forse il meno peggio. Spirito imprenditoriale e bel vedere, visto il suo aspetto, hanno reso Mariano un ragazzo vincente. Sui profili social non perde occasione per mostrare il suo aitante aspetto fisico e viene da sé che i like si sprecano! In mutande, a torso nudo, con questa e quella giacca piuttosto che in barca, al mare, in montagna o in una Spa con tanto di asciugamano legato in vita. Tanto per citare un noto slogan diciamo che a Di Vaio… “gli piace vincere facile”! Fin qui non sembrerebbero esserci grandi problemi ma, perché c’è sempre un ma, anche Mariano Di Vaio, secondo il sottoscritto, è caduto nella trappola dello “scivolone”.

Sposato con Eleonora Brunacci i due hanno da pochi giorni allargato la famiglia con l’arrivo del piccolo Nathan Leone. Vi chiederete: dov’è il problema? Nessun problema infatti se non fosse per quello che hanno deciso mamma e papà. Udite, udite cari amici: mamma Eleonora e papà Mariano hanno già aperto il profilo Instagram del primogenito di casa Di Vaio! Profilo dove, come scrive mamma Eleonora, “posterò le foto dei vestitini del piccolo”!!!

Screenshot_2016-11-29-17-37-46-1

Ora: capisco che papà è uno dei fashion blogger più apprezzati ma l’idea che Nathan Leone, appena nato, debba avere un profilo Instagram mi fa rabbrividire. Perché continuo a stupirmi? Siamo nell’epoca dei video dei “pre diciottesimi”, nell’era in cui per la maturità ci si fa regalare da mamma e papà un bel paio di tette nuove e nel periodo più voyeuristico in assoluto di tutti i tempi. Qui l’unico a non averci capito niente è il sottoscritto! Ca va sans dire …
Continuando a sognare un periodo un po’ più sano, fatto di rapporti più veri e meno virtuali, dedico a Mariano Di Vaio la ricetta di questa settimana: “Mezze maniche Natalizie”, nella speranza che il Natale porti un po’ di normalità e di sana, vecchia e, se vogliamo, antica ma pur sempre bella … tradizione!

IMG_20161129_140718

Procuratevi delle mezze maniche, olio extra vergine di oliva, pepe, sale per la pasta, funghi porcini (anche secchi), pancetta affumicata, mezzo bicchiere di vino bianco e panna da cucina.
Se utilizzate i funghi freschi tagliuzzateli e scottateli in padella, se utilizzate quelli secchi, prima di cuocerli, ammorbiditeli in acqua tiepida per una trentina di minuti. Mentre la pasta è in cottura in una padella antiaderente fate arrossire la pancetta fino a renderla croccante. A questo punto in una padella salta pasta fate cuocere insieme con un filo d’olio i funghi e la pancetta (entrambi precedentemente scottati). Sfumate al vino bianco e lasciate andare. Aggiungete panna e pepe. Scolate la pasta e amalgamate bene. Servite caldo e a guarnizione aggiungete del prezzemolo.
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Moreno Amantini

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine