Vinicio for Longchamp1

Di Alessandra Rosci

Vinicio for Longchamp: il nuovo concept store inaugurato a Genova

Nuovo concept store Vinicio for Longchamp della famosa boutique legnanese, nel cuore di Genova.

L’11 novembre è stata inaugurata la nuova esclusiva boutique Vinicio for Longchamp a Genova in Via Roma 47R. Vincio Ravagnani, così, continua a portare il nome di Legnano in giro per l’Italia, in luoghi esclusivi. Insieme alla moglie Sandra e a i figli Giacomo e Stefano, sta ampliando sempre di più il proprio raggio d’azione.

Dopo il luxury mega store di Legnano con 1.200 metri quadri, le due boutique ad Arona e quella di Novara, ecco il nuovo punto di riferimento dell’Alta Moda esclusiva a Genova con un concept tutto “Made in Legnano”.

La storia di Vinicio Ravagnani è un esempio perfetto di lungimiranza e prestigio italiano dove la ricerca e la curiosità sono il fulcro da cui si sviluppa ogni sua idea di business in risposta ad un mercato in continua evoluzione. Tutto è cominciato nell’83, a Legnano ma la vera svolta è stata a cavallo con gli anni 90, quando lo spirito avant-garde e raffinato di VR si è finalmente concretizzato aprendo un negozio uomo e donna.

Una scelta istintiva quanto strategica, che porta ancora oggi alla continua ricerca e acquisizione di brand internazionali. Una vetrina di prestigio e di forte impatto con nomi come Dolce e Gabbana, Gucci, Saint Laurent, Fendi, Givenchy, Bulgari e Marc Jacobs, che si affiancano a talenti emergenti e di nicchia, scoperti in giro per il mondo.

Vinicio for Longchamp

“Credo in Longchamp, nella partnership con questo brand e nel fatto che Genova con il suo bacino di 600mila abitanti sia una location adatta. Questo è un test e se andrà come spero non escludo altre aperture”, ha dichiarato Vinicio Ravagnani.

Il nuovo punto vendita, ospita in 60 metri quadri tutte le proposte e i colori del marchio francese. E non solo,  l’allestimento della boutique, nel rispetto del concept architettonico Longchamp, è contraddistinto da toni caldi e materiali preziosi come marmi, pietra e tessuti nei colori soft. In primo piano troviamo pannelli laccati in vernice perlata scolpiti in 3D alternati al color cuoio, con schermi-video a muro.

Un’opera d’architettura innovativa e glamour, nata per dare ai propri clienti nazionali ed internazionali un segnale forte e chiaro sull’interpretazione della moda e la cura dell’immagine. Una scelta istintiva quanto strategica per l’imprenditore Vinicio Ravagnani che da molti anni continua a fare ricerca e ad acquisire sempre nuovi brand.

Imprenditorialità e comunicazione portano, inoltre, all’esigenza di una piattaforma dove raccontare il punto di vista di VR, il concept delle sue boutique. Nasce così, un e-commerce dal taglio web magazine, aggiornatissimo ed assolutamente interattivo dove l’interlocutore si sente parte dell’experience legata all’acquisto ed è aggiornato e coinvolto a 360 gradi nel fashion world internazionale. Un’idea di business in continuo movimento che non si piega alle tendenze, ma le crea, dando vita di volta in volta a risultati eccellenti e di qualità, che attirano, affascinano e fanno sognare.

Visto su FNM Magazine.

Alessandra Rosci

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine